
Una firma che vale carità speranza e accoglienza
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
La festa di compleanno si è tenuta lo scorso sei novembre, proprio laddove cinque anni fa muoveva i primi passi “Bibliopedia”: i locali della biblioteca dell’oratorio Salesiano di Bova Marina.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nel corso di questo quinquennio, tante e varie sono state le iniziative realizzate da “Cgs Sales - Staff di Bibliopedía”, associazione no profit operante all’ interno dell’Oratorio Salesiano di Bova Marina, da sempre sostenuta, in ogni progetto, dalla fondazione onlus “Marzano”.
Concorsi letterari per ogni ordine di scuola. Ma anche letture animate, convegni, contest, momenti ludici e formativi. Tutte attività attraverso le quali “Bibliopedia” ha cercato di trasmettere e diffondere presso le nuove generazioni l’amore ed il valore formativo della cultura, elemento imprescindibile per diventare validi cittadini del futuro. E proprio i piccoli, con i loro pensieri e le loro canzoni, sono stati i principali animatori della serata.
PER APPROFONDIRE: In Oratorio a ritmo di rock, ecco la “Sales Band”
Insieme ai più piccoli, lo staff tutto ha spento le cinque candeline. Con un desiderio che «Bibliopedia possa avere ancora lunga vita. Ma anche possa continuare a collaborare fattivamente, insieme alle scuole, ai comuni del territorio ed alle famiglie, al percorso di crescita dei nostri giovani». Sono tanti ancora i progetti in cantiere che attendono solo di essere realizzati in modo sempre più ampio e diffuso.
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18