
A Reggio Calabria “Ostensione Diffusa” della Sacra Sindone nelle parrocchie
Un’immagine a grandezza naturale del Sacro Lenzuolo accompagnerà i fedeli delle comunità in un cammino di preghiera e meditazione durante l’Anno Giubilare.
Domani, alle ore 9:30 presso i locali parrocchiali, nell’ambito delle attività promosse durante l’anno pastorale e in occasione della consueta manifestazione “Che dolce mamma”, la parrocchia SS. Cosma e Damiano in Bocale ha previsto un momento di formazione e sensibilizzazione sui temi del sostegno alla Chiesa Cattolica Italiana: Benvenuto nel Paese dei progetti realizzati!
Il momento formativo, organizzato dal parroco e dai membri dei gruppi e delle associazioni attivi in parrocchia, è rivolto all’intera comunità parrocchiale e vedrà intervenire don Giuseppe Cosa e Pasquale Imbalzano, responsabile del gruppo Caritas parrocchiale e volontario presso il “Plesso San Pietro” della casa circondariale di Reggio Calabria. Sarà inoltre illustrato un progetto di utilità sociale, ideato dai giovani di Azione Cattolica della parrocchia, che parteciperà al concorso “TuttixTutti” indetto dal Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico della Chiesa cattolica (Spse).
L’obiettivo che ci si prefigge è quello di offrire alla comunità un’opportunità d’informazione non falsata dai classici luoghi comuni e dalle fake news in circolo sul web; un’occasione per conoscere i valori del Sovvenire e i progetti realizzati, nella nostra diocesi e non, grazie ai fondi dell’8xmille.
L’incontro di sensibilizzazione, inserito all’interno dell’ iniziativa ormai consueta “Che dolce mamma!”, sarà preceduto da una colazione comunitaria allestita in piazza chiesa e da attività ludico-ricreative per i più piccini a cura del gruppo educatori parrocchiale.
Un’immagine a grandezza naturale del Sacro Lenzuolo accompagnerà i fedeli delle comunità in un cammino di preghiera e meditazione durante l’Anno Giubilare.
Un percorso di fede e speranza si svela nel presepe della Parrocchia Santissimo Salvatore di
Monsignor D’Anna è parroco della comunità dell’Itria di Reggio Calabria. Spiega il prezioso valore di «essere uniti nel dono».