L'apertura del numero in uscita è dedicata al mondo del lavoro con una doppia prestigiosa intervista ai segretari nazionali di Uil e Cisl, Bombardieri e Sbarra, sulla situazione della Calabria. Con questa notizia e tante altre torna in edicola Avvenire di Calabria, come ogni domenica, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani diretto da Marco Tarquinio.
L'apertura | Bombardieri e Sbarra parlano di lavoro in Calabria
In vista del Primo maggio vi proponiamo una doppia intervista coi segretari nazionali di Uil e Cisl rispettivamente Pierpaolo Bombardieri e Luigi Sbarra. Entrambi sono calabresi e con loro abbiamo voluto parlare proprio di Calabria e lavoro, un binomio che troppo spesso sembra un ossimoro.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Le notizie di vita ecclesiale
Per quanto riguarda la vita ecclesiale vi proponiamo un bel approfondimento sull'incontro dei responsabili del servizio del Sovvenire in Calabria che si è tenuto a Falerna. Accanto a questa notizia anche il focus sul novantesimo anno di ordinazione episcopale di monsignor Cognata.
Non mancano, poi, le notizie dalle parrocchie: dalla visita dei giovanissimi di San Cristoforo al Museo regionale di Messina per ammirare le opere di Caravaggio e tanti altri fino ai preparativi per la festa patronale nel quartiere Modena.
E ancora: il doppio viaggio nelle comunità di Sant'Alessio in Aspromonte, Laganadi e Podargoni col parroco don Jean Bosco e, simultaneamente, a Santo Stefano in Aspromonte con don Vincenzo Attisani.
PER APPROFONDIRE: Vittime e incidenti sul lavoro, i settori più esposti in Calabria
Le notizie di attualità
Per l'attualità: focus sulla pedofilia in Italia coi tristissimi dati forniti dall'associazione Meter presieduta da don Fortunato Di Noto e le riflessioni di monsignor Antonello Foderaro, Referente Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e delle persone vulnerabili per la Chiesa reggina.
E, in ultimo, ma non per ultimo, la proposta del Parco nazionale dello Stretto e della Costa Viola come ancora di sviluppo per tutto il territorio reggino e messinese.