Avvenire di Calabria

Il primo momento si è tenuto lo scorso 20 settembre presso la Parrocchia di Cannavò

Reggio Calabria, al via gli incontri per operatori parrocchiali Caritas

Oggi a Gallico il secondo incontro di spiritualità, il 28 ottobre inizia il cammino di formazione

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un doppio cammino, in stile sinodale, all'insegna della spiritualità e della formazione è promosso dalla Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova. Già partito lo scorso 20 settembre, presso la parrocchia di Cannavò, si prosegue quest'oggi presso San Biagio, a Gallico Superiore.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Secondo appuntamento per gli incontri di spiritualità per operatori Caritas della diocesi di Reggio Calabria - Bova. "Gesù e la samaritana" è stato il tema proposto in occasione del primo momento ospitato lo scorso 20 settembre presso la parrocchia di Cannavò. "Gesù e il cieco nato" sarà lo spunto per la riflessione di oggi presso la parrocchia di San Biagio in Gallico Superiore.

Dopo l'evento di questa sera, seguirà l'incontro diocesano di formazione per gli operatori parrocchiali della Caritas che si terrà venerdì 28 ottobre, alle 17.30, presso il Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria. Quello della prossima settimana sarà il primo di una serie di tre incontri che si svolgeranno anche in inverno e primavera.


PER APPROFONDIRE: Povertà, Caritas reggina: «Sempre più famiglie in difficoltà»


«Camminare insieme, dalla strada alla casa» è lo slogan scelto per il percorso di formazione rivolto agli operatori parrocchiali della Caritas. Richiama al tempo sinodale giunto al suo secondo anno. Oltre all'incontro del 28 ottobre, il secondo momento sarà ospitato, sempre presso il Seminario reggino, martedì 7 marzo 2023 alle 17.30. Sarà occasione anche per fare sintesi del cammino intrapreso il terzo momento previsto: la giornata conclusiva che sarò ospitata al Parco della mondialità di Gallico, sabato 10 giugno 2023.

Articoli Correlati