
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La comunità di Reggio Calabria si prepara a vivere con intensità le festività natalizie grazie anche alle celebrazioni presiedute dall’arcivescovo Fortunato Morrone. Ecco tutte le date e gli orari delle principali liturgie.
L’arcivescovo Fortunato Morrone guiderà le principali celebrazioni diocesane delle festività natalizie a Reggio Calabria. Il percorso di preghiera inizierà con la Vigilia di Natale, il 24 dicembre, alle 23, con l’Ufficio delle Letture e la Santa Messa di mezzanotte presso la Basilica Cattedrale.
Il 25 dicembre, giorno di Natale, la Messa solenne sarà celebrata alle 11, sempre nella Cattedrale di Reggio Calabria. Sarà un momento di profonda riflessione e ringraziamento per l’intera comunità ecclesiale.
Il 31 dicembre, alle 18, la comunità è chiamata a partecipare al tradizionale Te Deum nella Basilica Cattedrale, una celebrazione di fine anno che rappresenta un’occasione di ringraziamento per l’anno trascorso e di affidamento al Signore per l’anno che verrà.
PER APPROFONDIRE: Solidarietà a Natale: tutte le mense Caritas attive durante le feste a Reggio Calabria
Infine, per la solennità dell’Epifania, il 6 gennaio, sono previste due celebrazioni presiedute dell'arcivescovo Morrone: alle 10, presso il presidio Morelli del Grande Ospedale Metropolitano, il pastore della Chiesa reggina bovese presiederà la Messa dell'Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma). Alle 18, invece, monsignor Morrone celebrerà presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria.
Un percorso di fede e riflessione che accompagnerà la comunità verso il nuovo anno e il Giubileo della Speranza che sarà aperto, ufficialmente, in diocesi martedì 29 dicembre con una processione da Piazza Sant'Agostino e la celebrazione in Duomo, rispettivamente alle 16:30 e 17:30.
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Lo chef ha deliziato con la preparazione di un piatto di “chitarre all’arancia bionda tardiva