Avvenire di Calabria

Stamattina i vertici regionali, capeggiati dal ticket Occhiuto-Princi, ne hanno presentato i dettagli. Procedura gestita dal Formez

Centri per l’impiego, presentato il maxi-concorso per 568 posti in Calabria

Per il bando sono stati recuperati ben 17 milioni di euro che rischiavano di andare persi: si può partecipare anche senza laurea

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Centri per l'impiego, presentato il maxi-concorso per 568 posti in Calabria. Stamattina il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, l’assessore regionale all’Organizzazione e alle risorse umane, Filippo Pietropaolo, e il vicepresidente con delega al Lavoro, Giusi Princi hanno tenuto una conferenza stampa a Catanzaro. Si tratta di 568 nuovi posti di lavoro per i quali sono stati recuperati 17milioni di euro che rischiavano di andare persi: si può partecipare anche senza laurea.

Maxi-concorso ai centri per l'impiego

Indetto l’atteso concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 487 unità di personale a tempo indeterminato e di 81 unità a tempo determinato per il rafforzamento dei 15 Centri per l’Impiego in  tutta Calabria. Le unità lavorative andranno a potenziare i seguenti CPI regionali: Castrovillari; Catanzaro; Cirò Marina; Corigliano Calabro; Cosenza; Crotone; Gioia Tauro; Lamezia Terme; Locri; Paola; Reggio Calabria; Rossano; Serra San Bruno; Soverato e Vibo Valentia.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Per i laureati

Previsti 279 posti di categoria D per laureati, profilo professionale “Istruttore Direttivo Amministrativo – Finanziario” per il potenziamento dei Centri per l’Impiego della Regione Calabri, 29 unità di personale a tempo pieno e determinato (sempre categoria D laureati) nel seguente profilo:

  • Specialista in servizi per il lavoro;

Assunzione di 52 unità di personale a tempo pieno e determinato (categoria D laureati) nei seguenti profili:

  • Specialista in servizi per il lavoro n. 37 unità
  • Specialista informatico n. 5 unità
  • Analista del mercato del lavoro n. 5 unità
  • Specialista comunicazione n. 5 unità

Infine n. 4 posti di categoria D, posizione economica D1, del CCNL funzioni locali, profilo professionale “Istruttore Direttivo Amministrativo-Finanziario” riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1, comma 1, della legge 68/1999, per la copertura a tempo indeterminato e pieno


PER APPROFONDIRE: Concorso 2.800 tecnici al Sud, pochissimi giovani ammessi alle prove


Per i diplomati

177 posti, per Categoria C (diplomati) profilo professionale “Istruttore Amministrativo-Contabile”, per il potenziamento dei Centri per l’Impiego della Regione Calabria, n. 7 posti posizione economica C1, del CCNL funzioni locali, profilo professionale “Istruttore Amministrativo-Contabile”.

Concorso pubblico, per esami, riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1, comma 1, della legge 68/1999, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 20 posti di categoria B, posizione economica B3, del CCNL funzioni locali, profilo professionale “Collaboratore Professionale Amministrativo”.

A chi inviare le domande e termine

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud entro le ore 23,59 del 30.1.2022.

Bandi e prove

Per i posti riservati ai diplomati è prevista una prova scritta sulle materie indicate dal bando e la valutazione dei titoli, mentre per laureati è prevista una preselezione per titoli e una prova scritta sulle materie indicate dal bando. Infine, il concorso categoria B per terza media prevede invece solo la prova scritta.

Articoli Correlati