Avvenire di Calabria

Commento al Vangelo, a don Ripepi subentra don Tonino Sgrò

La prima meditazione del parroco di Pellaro sarà pubblicata domani sul profilo Facebook della Diocesi

Davide Imeneo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica scorsa, ultima dell'anno liturgico, si è concluso il prezioso lavoro portato avanti da don Stefano Ripepi: a pagina undici de L’Avvenire di Calabria il biblista reggino ha scritto per ben tre anni il commento al Vangelo della Domenica. I suoi articoli sono stati condivisi ogni sabato anche sul profilo Facebook della Diocesi di Reggio Calabria - Bova. A don Stefano, che ha voluto concludere questo indispensabile servizio dopo aver scritto le riflessioni dei tre cicli liturgici, subentrerà don Tonino Sgrò, anch’egli biblista e parroco di Santa Maria del Lume in Pellaro.

A don Stefano esprimiamo un sincero pensiero di gratitudine, per l’accuratezza e la costanza, nonché per la passione sacerdotale, con le quali ha portato avanti la rubrica. Il parroco di San Dionigi in Catona ha espresso la sua gratitudine per quanto condiviso con la redazione del nostro settimanale durante questi tre anni: «Commentando la Parola di Dio per L'Avvenire di Calabria mi sono accorto che semplicemente qualcuno mi aveva dato la possibilità di condividere qualcosa che mi sta a cuore , che guida il mio cammino e che nutre la mia persona. Per questo sento il bisogno di ringraziare Dio perché mi ha permesso di essere fedele a questo servizio, il giornale che mi invitato a farlo concretamente e tutti lettori che con pazienza e affetto avete letto quello che ho cercato di dare». Con piacere abbiamo saputo che ben due editori di calibro internazionale hanno proposto a don Ripepi la pubblicazione delle sue riflessioni: speriamo di gustare presto i volumi! A don Tonino il miglior augurio di buon lavoro a servizio dell’eterno Vangelo. Appuntamento a domenica prossima.

Articoli Correlati

reliquiario ortì

Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa a Ortì

L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone, ha celebrato l’arrivo del Reliquiario a Ortì. Presenti anche i rappresentanti delle istituzioni cittadine sollecitate dal presule alla valorizzazione dei borghi pre-aspromontani.