Comunità energetiche rinnovabili, incontro in Regione Calabria. Sull'onda lunga del progetto varato dall'Unical, la politica si siederà attorno a un tavolo per la modelizzazione dell'idea. I fondi del Pnrr saranno al centro della discussione: le risorse straordinarie della Comunità europea sono disponibili.
Comunità energetiche rinnovabili, incontro in Regione Calabria
Si terrà oggi, lunedì 21 febbraio, alle 10.30, presso la Sala Verde della Cittadella regionale, un incontro sul tema delle opportunità offerte dalle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il convegno, organizzato dalla Giunta regionale calabrese, vedrà la partecipazione, oltre che del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore con delega all’Energia, Rosario Varì, della sottosegretaria di Stato al Ministero per la Transizione Ecologica, Ilaria Fontana, e del deputato Giuseppe D’Ippolito, componente della Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici della Camera.
Le Comunità di Energia Rinnovabile potrebbero produrre energia oltre il proprio fabbisogno possano produrre reddito per la collettività contribuendo alla riduzione della generazione da fonte fossile e alla decarbonizzazione del sistema energetico.
PER APPROFONDIRE: «Comunità energetiche» in Calabria, giornata di lavoro con Becchetti
L’incontro, al quale parteciperanno tanti sindaci calabresi, sarà l’occasione per esporre agli amministratori locali e a tutti i portatori di interesse le attività che, sia a livello di amministrazione centrale che regionale, saranno varate per stimolare la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili.