Avvenire di Calabria

L'iniziativa che si rinnova anche per il 2023 mira a sostenere le attività svolte dall'associazione a sostegno degli adulti disabili che frequentato il proprio Centro

Con il 2023 torna il calendario di Agiduemila: come averlo

Il presidente Sara Bottari: «In questi anni abbiamo intessuto relazioni all'insegna della testimonianza di fede e servizio, siamo già proiettati all'anno che verrà»

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che si celebra oggi, si rinnova l'appuntamento con il nuovo Calendario di Agiduemila.

Il nuovo calendario di Agiduemila è fresco di stampa. Si rinnova, anche in vista del 2023, l'ormai annuale appuntamento. Un'iniziativa con la quale chiunque può sostenere le iniziative dell'associazione reggina che da anni si occupa di disabilità.

Il nuovo calendario è una delle tante iniziative previste da qui ai prossimi mesi, il cui fine è arricchire l'offerta formativa per i disabili adulti, ospiti del centro che ha sede presso i locali della Fondazione "La Provvidenza".

Il calendario di Agiduemila: ecco come averlo

Il calendario, curato graficamente dall'architetto Giovanna Cogliandro, ha diversi contenuti. Racconta per immagini, scandite mese per mese, l'attività che vede protagonisti i "ragazzi" di Agiduemila. Immagini che immortalano una grande "gioia di vivere" e sono, allo stesso tempo, testimonianza delle attività svolte: dai laboratori alle nuove proposte sperimentali che rendono il centro per disabili adulti una realtà unica nella città di Reggio Calabria. Accanto alle immagini, ci sono anche le testimonianze raccolte in oltre 30 di un cammino, iniziato nel lontano 1991.

Per poter avere il calendario e sostenere le attività di Agiduemila è semplicissimo. Basta prenotarne una copia contattando direttamente l'associazione via whatsapp al numero di rete mobile: 3388296964.

Una realtà, Agiduemila, nata per iniziativa di alcune donne che hanno in comune le radici scout della loro formazione. «Da allora ad oggi - ricorda il presidente Sara Bottari - si sono susseguiti eventi, persone, amicizie, gioia per ogni nuovo entrato, dolore per chi ci ha lasciato e ancora collaborazione con altri gruppi e associazioni (Scout, Unitalsi, Aism…) e tante testimonianze di fede e servizio».


PER APPROFONDIRE: Agiduemila compie 31 anni


Oggi, prosegue Bottari, «siamo ancora in piena attività, proiettati nel 2023. Agiduemila è ancora giovane, ma il passato è motivo di crescita e consapevolezza. Le giornate al Centro scorrono veloci. Il segreto e il collante della grande famiglia di Agiduemila si può trovare nell'affetto e nel rispetto reciproco…un flusso - conclude Sara Bottari - che cammina in tutte le direzioni e raggiunge anche i familiari con i quali, nel corso degli anni, si è stabilito un rapporto di collaborazione e di amicizia nell'interesse dei loro e nostri ragazzi».

Articoli Correlati