Avvenire di Calabria

Un luogo scelto non a caso, come ha ricordato durante la cerimonia monsignor Francesco Nolé, arcivescovo di Cosenza-Bisignano

Cosenza ha da ieri una via intitolata a don Francesco Mottola

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Cosenza ha da ieri una via don Francesco Mottola, che presto sarà beatificato. Un luogo scelto non a caso, come ha ricordato durante la cerimonia mons. Francesco Nolé, arcivescovo di Cosenza-Bisignano, e che rimanda al significato di unire considerando che, in linea d'aria, si trova al centro fra le chiese San Giuseppe a Serra Spiga e di San Giovanni Battista in via De Rada.

 
"Don Francesco Mottola - è scritto in una nota del Comune- è il santo sacerdote che ha unito contemplazione e carità, dedicando la propria vita agli emarginati, agli ultimi, alle donne e agli uomini che la società ghettizzava e che il sacerdote di Tropea chiamava 'i nuju du mundu'". Postulatore della causa è don Enzo Gabrieli.

"Siamo grati ai nostri sacerdoti - ha detto il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto - perché ci supportano nel sostenere le fasce più deboli, laddove la nostra attività politico-amministrativa incontra dei limiti. L'impegno rimane, comunque, sempre rivolto ai cittadini più bisognosi".

Articoli Correlati