
Casignana e i mosaici di Dioniso: la Villa Romana protagonista
Organizzata da Archeoclub Area Integrata dello Stretto e Archeocomunidiqualità, tra arte antica e radici profonde del territorio.
Covid in Calabria, casi ancora in salita. I positivi oggi sono stati 257, 168 dei quali nella sola provincia di Reggio Calabria. Il tasso di positività si attesta attorno all’11,31%. 3 in tutto i decessi riconducibili al coronavirus: 2 a Cosenza e uno in riva allo Stretto. I guariti, rispetto a ieri, sono invece 89.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Negli ultimi giorni si registra un aumento della distribuzione degli “attuali” positivi al Covid in Calabria. Sono 4.056 (165 in più rispetto a 24 ore fa). In isolamento ci sono 3.925 persone. I pazienti ricoverati in reparto sono 123, 5 in più rispetto al giorno precedente, mentre si registra un calo delle presenze in rianimazione: in tutto 8, 4 in meno rispetto a ieri.
Reggio Calabria è la provincia in cui ci sono più casi positivi al Covid. Sono in tutto 1.957, con un incremento di 106 unità rispetto a ieri. Proprio in provincia di Reggio, sono state istituite ieri (domenica 22), due “zone rosse”. Interessano i centri di Sant’Agata del Bianco e Caraffa del Bianco, nella Locride. Sono comuni limitrofi che contano rispettivamente 582 e 478 abitanti.
PER APPROFONDIRE: Monsignor Nunnari: «grazie al vaccino ho sconfitto il Covid»
L’istituzione della “zona rossa”, alla luce dell’alto numero di casi Covid accertati, è stata disposta dal presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì. L’ordinanza resterà in vigore fino a tutto il 31 agosto.
Organizzata da Archeoclub Area Integrata dello Stretto e Archeocomunidiqualità, tra arte antica e radici profonde del territorio.
La sicurezza sui luoghi di lavoro continua a essere una sfida cruciale. I dati aggiornati