
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Covid in Calabria, sono 459 i nuovi casi positivi accertati. Il numero dei tamponi effettuati è anch'esso in crescita: sono 8.578. L'ultimo bollettino conferma ulteriormente la maggiore incisività nella ricerca del Covid tra la popolazione in Calabria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Gli attuali positivi sono 6.887, 216 in più rispetto al giorno precedente. I pazienti attualmente in isolamento domiciliare sono 6.677, 202 in più.
Nelle ultime 24 ore, sempre in Calabria. si registrano anche un nuovo decesso e 242 guariti dal Covid. 15 sono, invece, i pazienti in più ricoverati nei reparti ordinari. In rianimazione sono invece 20.
C'è anche una bimba di appena sette mesi, risultata positiva al Covid, a trovarsi ricoverata nel reparto di neonatologia e terapia intensiva pediatrica dell'Ospedale "Annunziata" di Cosenza.
PER APPROFONDIRE: Calabria in zona gialla: le regole da seguire
La piccola è originaria di Casali del Manco è presenta - secondo quanto riferito all'Ansa da sanitari - un quadro clinico complesso. medici monitorano costantemente la bambina che al momento è supportata nella respirazione con ventilazione non invasiva e non intubata. Anche i genitori e i familiari stretti, vaccinati, sono positivi al coronavirus. Secondo i medici del nosocomio cosentino - riporta ancora l'Ansa - «questo fa comprendere quanto il virus sia insidioso e che l'unica arma di contrasto contro il Covid rimane il vaccino e l'utilizzo della mascherina».
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Riflettori nuovamente accesi sul dissesto idrogeologico in Calabria, dove non mancano soluzioni innovative. Ne abbiamo parlato con la dirigente del settore ambiente della MetroCity, Catalfamo.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.