Avvenire di Calabria

Ecco gli ultimi dati del monitoraggio quotidiano sull'emergenza sanitaria

Covid in Calabria, l’ultimo bollettino: scende il tasso di positività

Nelle ultime 24 ore aumentano i ricoveri nei reparti ordinari e cresce il numero delle vittime causate dal virus

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dodici decessi a causa del Covid e 3.322 nuovi contagi riscontrati nelle ultime ore in Calabria. È questo il dato dell'ultimo bollettino sulla pandemia.

I tamponi effettuati su tutto il territorio regionale sono stati 16.554 per un tasso di positività sceso, nelle ultime ore, dal 29% al 20%. I dati dell'ultimo report sui contagi da Covid in Calabria propongono ancora numeri alti.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le nuove vittime causate dal Covid fanno salire il dato a 2.246 decessi da quando ha avuto inizio l'emergenza sanitaria in Calabria.

Sul fronte ricoveri, non si arresta il flusso in entrata di pazienti nei reparti di cura (+9), mentre non ci sono ulteriori ingressi nelle terapie intensive (13).

I guariti aumentano di 1.945 (203.877), così come gli attualmente positivi: sono 1.365 in più (67.530). Cresce anche il numero gli isolati a domicilio: 1.356 (67.131).


PER APPROFONDIRE: Assunti con contratti Covid, verso la proroga anche in Calabria


In Calabria, ad oggi - riportano i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid - 19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali della Regione Calabria - il totale dei tamponi eseguiti è pari a 2.553.422 e le persone risultate positive al Coronavirus sono 273.653.

Articoli Correlati

Le processioni del maestro Stellario Baccellieri

Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.