
San Sperato, il Centro di ascolto Caritas intitolato a Nuccia Reliquato Labate
La comunità parrocchiale di San Sperato ha reso omaggio alla sua instancabile testimone di solidarietà
Il Csv reggino premia i vincitori di "Scatti di Valore": martedì 29 giugno, dalle 9.30, al via l'ultimo atto del concorso fotografico. Anche quest'anno "Scatti di Valore" si basa sul rapporto tra volontariato e studenti a Reggio Calabria
Si concluderà martedì 29 giugno la decima edizione del concorso fotografico Scatti di Valore. Per l’occasione, il Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria, ente promotore, organizzerà una staffetta di premiazione in tre tappe nei territori in cui hanno sede le diverse scuole che hanno partecipato all’iniziativa.
Venti le classi coinvolte nell’attività laboratoriale propedeutica. In queste si contano ben ottanta le studentesse e gli studenti partecipanti al concorso. In totale sono cinquantasei gli scatti selezionati. «Anche in quest’anno scolastico - spiega il presidente del Csv, Ignazio Giuseppe Bognoni - come accade ormai dal 2011, abbiamo puntato a rileggere i valori del volontariato e della cittadinanza attiva attraverso gli sguardi, le visioni e le sensibilità dei giovani».
Leggi anche - L'impegno del Csv reggino nella lotta alla droga
Per la decima edizione, il Csv premiera i vincitori di "Scatti di valore". Si partirà dall’Istituto d’Istruzione Superiore Fermi di Bagnara Calabra alle 9:30; alle 12:00 si arriverà a Reggio presso l’ITIS Panella-Vallauri, che ospiterà anche alcuni studenti del Liceo Scientifico Vinci, e alle 16:30, infine, il tour si concluderà a Polistena presso l’ITIS Conte Maria Milano. A ogni tappa, una rappresentanza del CSV incontrerà gli studenti autori delle opere fotografiche, i dirigenti e i docenti referenti.
La comunità parrocchiale di San Sperato ha reso omaggio alla sua instancabile testimone di solidarietà
Sabato il convegno sul ruolo del volontariato, domenica il pellegrinaggio e la Celebrazione Eucaristica con il vescovo Nostro
L’arrivo tanto atteso ha portato con sé i doni che numerosi cittadini hanno voluto condividere nell’ambito delle raccolte solidali di “Reggio città Natale”.