Reggio Calabria, il Serra Club incontra don Simone Gatto
Nel salone parrocchiale del Santuario di San Paolo, il direttivo del Club Serra di Reggio
Dialogo interreligioso, presentata l'ottava edizione del master universitario di I livello all'Istituto di studi ecumenici "San Bernardino" di Venezia. A renderlo noto è don Bruno Antonio Verduci, direttore dell'Ufficio ecumenismo e dialogo interreligioso dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.
Il master universitario in Dialogo interreligioso dal titolo "Il Dialogo con l'Altro. Educare alla diversità religiosa": a partire dall’acquisizione di una conoscenza specifica degli strumenti, delle fonti e degli studi sulle religioni nel loro sviluppo storico, viene sviluppata una riflessione teologica e vengono analizzate le dinamiche del dialogo interreligioso e interculturale. Il Master prevede anche l’attivazione di laboratori specifici per la didattica delle religioni nella prospettiva di società multireligiosa, alla luce del nuovo panorama religioso in Italia. Il master ha durata annuale per complessivi 60 crediti formativi universitari, pari a 1500 ore e può essere seguito nella modalità e-learning.
Nel salone parrocchiale del Santuario di San Paolo, il direttivo del Club Serra di Reggio
L’incontro è stato un momento di confronto sui nuovi modelli di autovalutazione Nell’Aula Magna “A.
Non solo preghiera, conclusa la settimana per l’unità dei cristiani le comunità dello Stretto intendono perseguire il cammino ecumenico. Un gesto concreto: la colletta per i poveri. Tante altre le iniziative in cantiere.