Avvenire di Calabria

Diocesi: Caritas Catania, un convegno e una messa per festeggiare i 50 anni di impegno al servizio degli ultimi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dal 1974 la Caritas diocesana a Catania è al servizio degli ultimi. Cinquant’anni di impegno nel territorio dell’arcidiocesi che saranno celebrati domani, mercoledì 19 giugno, a partire dalle 17, al Seminario arcivescovile dei chierici di Catania (via Braille 26) dove si terrà l’incontro “Mezzo secolo d’amore – 50° anniversario della Caritas diocesana di Catania”.
L’occasione sarà proficua per rivivere insieme i momenti più significativi che hanno caratterizzato la storia dell’organismo diocesano, dalla sua fondazione a oggi, attraverso testimonianze di volontari e beneficiari.
A moderare l’incontro la giornalista Adelaide Barbagallo.
Sarà presente l’arcivescovo di Catania, mons. Luigi Renna, insieme al direttore della Caritas, don Nuccio Puglisi. Previsto anche un momento dedicato alla comunicazione della solidarietà con Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia.
Diversi appuntamenti anche giovedì 20 giugno: nel corso della mattinata avranno luogo all’Help Center della stazione centrale degli incontri dedicati ai ragazzi per raccontare l’importanza del servizio quotidiano di centinaia di volontari, in collaborazione con il Servizio diocesano per la pastorale giovanile.
Una solenne celebrazione eucaristica si terrà infine alle ore 17, nella chiesa di San Nicolò l’Arena a Catania (piazza Dante Alighieri 12).
Concluderà la giornata il momento di agape fraterna con gli ospiti del centro Caritas.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: