Ospedale Bambino Gesù: Roma, oggi la visita di una delegazione della Nazionale di calcio
Ospedale Bambino Gesù: Roma, oggi la visita di una delegazione della Nazionale di calcio
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
È in programma per domenica 12 novembre, alle ore 10,30 nella chiesa di Sant’Ercolano a Perugia, la messa per Sant’Ercolano, vescovo e martire, patrono della città e dell’Università degli Studi, presieduta da mons. Ivan Maffeis, vescovo di Perugia-Città della Pieve, assieme al rettore don Francesco Benussi.
Parteciperanno alla funzione religiosa i rappresentanti delle istituzioni civili ed accademiche del capoluogo umbro e del Sodalizio di San Martino, la benemerita istituzione laica di carità risalente al secolo XVI proprietaria della chiesa del Santo Patrono. Il sindaco di Perugia rinnoverà il rito dell’omaggio del cero votivo posto accanto al reliquiario di Sant’Ercolano, come segno di devozione al defensor civitatis affinché la sua testimonianza umana e cristiana illumini sempre il cammino del popolo perugino.
La celebrazione sarà animata dal coro dei Madrigalisti di Perugia. “La memoria di Sant’Ercolano trasmette il suo messaggio di amore e dedizione per la città e la rende attuale nel contesto storico del nostro tempo, anche per la presenza all’interno della chiesa omonima di un sacrario militare”, sono le parole del rettore don Benussi, “Quest’ultimo, in quanto simbolo del sacrificio dei caduti in guerra, ci invita a considerare l’assurdità di avvenimenti simili, di cui è costellata la storia. Il culto del santo defensor civitatis è quindi riferimento per la comunità, sia religiosa sia civile, che a lui chiede di allontanare le minacce di violenza del tempo presente”.
Fonte: Agensir
Ospedale Bambino Gesù: Roma, oggi la visita di una delegazione della Nazionale di calcio
Diocesi: Milano, “Notte dei santi” dedicata a Carlo Acutis. Don Guidi (Fom), “un coetaneo e un contemporaneo”
Diocesi: Milano, messa e “staffetta di preghiera” degli oratori per ricordare Carlo Acutis
Tags: Agensir