
“Una casa per tutti”: dalla Regione Calabria un sostegno concreto per chi vive situazioni di disagio abitativo
Previsto un contributo fino a 300 euro mensili, con maggiorazioni per nuclei con persone con disabilità

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
In festa la comunità di Campana, guidata dal parroco don Francesco Bomentre, dove nei giorni scorsi i fedeli sono tornati tra i banchi della chiesa di S. Antonio dopo i lavori di restauro. Un evento che ha avuto il culmine nella celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Maurizio Aloise, che si è aperta con l’ingresso nella chiesa della statua di S. Antonio ricollocata nella sua posizione e che ha avuto il suo culmine nella consacrazione dell’altare.
Da annotare un particolare che ha donato una ulteriore emozione: il calice per la prima messa dopo la consacrazione e la pisside sono state acquistate dai bambini che si sono impegnati nella realizzazione di statuette in ceramica che hanno venduto durante l’estate ragazzi di quest’anno.
I lavori di restauro della chiesa di S. Antonio sono stati realizzati grazie al fondamentale apporto dei fondi dell’8×1000, seguiti dall’Ufficio beni culturali della arcidiocesi e diretti dall’architetto Giuseppe Astorino. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della copertura, consolidamento e rifacimento intonaco esterno ed interno, rifacimento impianto idrico ed elettrico, realizzazione impianto di illuminazione, posa pavimento, tinteggiatura interna ed esterna, nuovi infissi in legno, restauro portoni, adeguamento liturgico e sistemazione del sagrato.
Fonte: Agensir

Previsto un contributo fino a 300 euro mensili, con maggiorazioni per nuclei con persone con disabilità

Il Movimento Rinascita Cristiana di Reggio Calabria presenta un nuovo Piano di lavoro che, nel

Il ciclo di Conferenze su “Gli Arcivescovi e la Chiesa reggina in Età moderna e