
Ryanair investe in Calabria: 300 nuovi posti di lavoro a Lamezia con il primo hangar al Sud
Il futuro dell’ingegneria aeronautica passa per i giovani calabresi in formazione a Bergamo

Domani in edicola con il quotidiano Avvenire, torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria. Tanti i temi approfonditi sul prossimo numero del settimanale diocesano della Chiesa di Reggio Calabria - Bova.
L'intelligenza artificiale a servizio della medicina. Pasquale Fedele, ingegnere e scienziato originario della provincia di Reggio Calabria, condivide l'esperienza della sua startup internazionale che cura Alzheimer e deficit cognitivi. Questo affascinante tema sarà l'apertura del prossimo numero di Avvenire di Calabria, in edicola domani con il quotidiano nazionale Avvenire.
Sulle pagine di vita ecclesiale sarà dedicato ampio spazio al tempo di Quaresima e alla visita pastorale dell'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone. Dal richiamo a vivere l'attesa con rinunce e ascolto, all'incontro con i giovani durante la prima tappa della visita a Reggio Nord. Il presule invita a «cogliere i segni di questo tempo».
Sul numero che uscirà domani si parlerà, inoltre, della messa dei fidanzati organizzata dall'Ufficio famiglia diocesano, ma anche della Giornata del Seminario Pio XI a sostegno delle vocazioni prevista per il 25 febbraio.
Esploreremo anche gli eventi recenti nelle altre diocesi calabresi, dalla festa della Madonna del Pilerio a Cosenza alla lezione antimafia dei giovani di Rossano Cariati. Si parlerà anche di formazione e di tutela dei minori, senza dimenticare che domani sarà la giornata per la Colletta nazionale per la Terra Santa.
Nelle pagine di comunità parleremo della preghiera per i curanti. Iniziativa nazionale promossa dall'Ufficio di Pastorale della salute della Cei in occasione della Giornata mondiale del malato. La Cappella del Gom di Reggio Calabria è stata protagonista di un collegamento in diretta YouTube con altri tre nosocomi italiani. Spazio, inoltre, alla cronaca della messa presieduta dal vescovo Morrone a Mosorrofa e a tante altre iniziative con protagoniste le comunità parrocchiali reggine.
L'impegno dei laici è uno dei temi dell'intervista a Francesca Chirico, neo presidente dell'Azione Cattolica diocesana di Reggio Calabria-Bova. Fra le altre cose ci parlerà dell'importanza del dialogo intergenerazionale e dell'impegno per il bene comune.
Tra i temi di attualità parleremo del servizio di raccolta rifiuti a Reggio Calabria, spiegando come cambierà tra qualche giorno. Abbiamo intervistato il vicesindaco con delega all'ambiente Paolo Brunetti. Parleremo anche di ecoreati in Calabria, alla luce dell'ultima inchiesta relativa agli sversamenti inquinanti nel torrente Valanidi. Spazio, poi, al rilancio dell'Aeroporto dello Stretto con l'arrivo di Ryanair che apre a nuove ambiziose prospettive.
Un'ampia sezione del giornale è infine dedicata alle storie di archivio sui luoghi di culto della diocesi reggina a cura dello storico e architetto Renato Laganà. Torna l'appuntamento anche con l'invito alla lettura del giornalista e scrittore Mimmo Nunnari che presenta un altro interessante volume da accogliere nella propria libreria personale. Spazio, inoltre, ad alcune riflessioni su Web e Social.

Il futuro dell’ingegneria aeronautica passa per i giovani calabresi in formazione a Bergamo

La Calabria punta al riconoscimento europeo dello sport. L’europarlamentare Giusi Princi è stata designata presidente

Caccamo, di fronte agli studenti ha sottolineato «il valore dello studio, l’importanza della perseveranza e