Avvenire di Calabria

Comincia a delinearsi il quadro delle candidature in vista della chiusura delle liste fissata per l'8 e il 9 maggio

Da Reggio Calabria a Strasburgo, Giusi Princi è pronta a correre alle europee con Forza Italia

L'attuale vicepresidente della Giunta regionale calabrese ha sciolte le riserve lo scorso fine settimana

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Comincia a delinearsi anche in Calabria il quadro delle candidature alle prossime elezioni Europee dell'8 e 9 giugno prossimi.

Da Reggio Calabria a Strasburgo, Giusi Princi candidata di Forza Italia alle europee

Le liste saranno ufficialmente presentate l'8 e il 9 maggio, ma già grande parte delle candidature sono state definite. Tra i nomi che concorreranno nella circoscrizione Sud, c'è anche il nome di una candidata reggina. Si tratta di Giusi Princi, in quota Forza Italia.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


L'attuale vicepresidente della giunta regionale della Calabria ha sciolto le riserve lo scorso fine settimana. Era da un po' di tempo che veniva ventilata l'ipotesi di una sua possibile candidatura al parlamento europeo. Alla fine la diretta interessata ha ceduto al corteggiamento di Forza Italia, decidendo di dare un contributo in prima persona al partito di cui è espressione, in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno prossimi.


PER APPROFONDIRE: Forza Italia, Francesco Cannizzaro nuovo coordinatore per la Calabria


Giusi Princi sarà dunque candidata nella Circoscrizione Sud, che comprende Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia. L'auspicio, ma anche la certezza, dei vertici regionali del partito è che «grazie al suo bagaglio di esperienze, riuscirà a fare altrettanto bene anche in Europa».

Occhiuto e Cannizzaro: «Princi, la scelta migliore»

«In questi anni in Regione ha dimostrato tutte le sue virtù», hanno avuto modo di affermare in una nota congiunta il presidente della Regione e vice segretario nazionale Roberto Occhiuto e il coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria e deputato, Francesco Cannizzaro.

Quindi, ancora i due esponenti "azzurri", «l’8 e il 9 giugno saremo in campo potendo contare su un’eccellenza calabrese pronta a portare il suo entusiasmo e le sue competenze a Bruxelles e Strasburgo».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Calabria e Reggio, con la candidatura di Giusi Princi, dunque, ambiscono ad affermarsi e a svolgere un ruolo da protagonista anche in Europa. E la scelta ricaduta sulla Princi, per Forza Italia, non poteva che essere la migliore.

Articoli Correlati