Avvenire di Calabria

Torna in edicola Avvenire di Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Crisi energetica e corresponsabilità

L'apertura di questo numero è dedicata al tema della transizione ecologica con particolare riferimento al Superbonus

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. Crisi energetica e corresponsabilità. Torna in edicola Avvenire di Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata al tema della transizione ecologica con particolare riferimento al Superbonus.

L'APERTURA | Crisi energetica e corresponsabilità

Su questo numero affronteremo il tema della transizione ecologica attraverso lo strumento del Superbonus. Lo faremo parlandone con Walter Curatola, direttore tecnico di Soseteg, azienda leader nel settore su tutto il territorio nazionale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Vi racconteremo la quinta tappa del Cammino sinodale con la lectio di padre Sergio Sala che ha meditato coi fedeli reggini sul primo Concilio di Gerusalemme. E ancora: parleremo della "Missione con cura d'anime" nell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova e di tantissime iniziative solidali portate avanti da tutte le Chiese locali calabresi a favore della popolazione ucraina.

Spazio al reportage. Questa settimana abbiamo incontrato i padri missionari monfortani che svolgono un servizio apparentemente invisibile: si mettono costantemente in ascolto dei tanti reggini che puntualmente varcano il portone della Chiesa del Rosario per accostarsi al sacramento della Riconciliazione.


PER APPROFONDIRE: Caritas, tutto pronto per accogliere nuovi rifugiati ucraini in Calabria


I temi di attualità

Lunedì si celebra la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Vi proporremo un approfondimento sul tema con don Pino De Masi, referenti di Libera sulla Piana di Gioia Tauro. E ancora: una riflessione sulla gestione dei beni confiscati e sulle competenze digitali che "mancano" ai giovani per entrare nel mondo del lavoro.

Spazio anche ad un'analisi geopolitica a firma del docente universitario Massimiliano Ferrara dell'Università di Reggio Calabria sulla vicenda russo-ucraina.

Infine, ci sarà un ampio reportage sulla scuola "Carducci-Da Feltre" di Reggio Calabria impegnata nelle proprie attività didattiche compresa l'accoglienza di alcuni alunni ucraini arrivati dai territori di guerra.

Articoli Correlati