
Lamezia, concluso il primo anno della Scuola biblica diocesana
Il primo anno concluso con la Messa celebrata dal vescovo Parisi presso il complesso interparrocchiale San Benedetto nella solennità di Pentecoste.
Domani in edicola. Dalla Pentecoste a oggi, istruzioni per il Sinodo. L'apertura del numero di domani, 7 novembre, è dedicata ai lavori di apertura del Sinodo voluto da papa Francesco. In particolare, proporremo una cronaca dettagliata e gli spunti offerti dalla lectio diocesana tenuta dal gesuita, padre Sergio Sala.
Padre Sergio Sala ha introdotto i lavori del Sinodo in diocesi. Nella sua lectio che ha approfondito il racconto della Pentecoste negli Atti degli Apostoli emerge una chiave di lettura puntuale sul tema della "diversità". Uno spunto che sarà rielaborato nel corso del prossimo appuntamento - su scale parrocchiale - da parte delle comunità disseminate sul territorio diocesano.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Continua la nostra conoscenza con i nuovi incaricati dell'arcivescovo Morrone. Questa settimana siamo stati a San Giorgio Extra che ha accolto il nuovo parroco, don Claudio Roberti, e il suo vice, don Michele D'Agostino. Accompagnati dai laici della parrocchia abbiamo approfondito la cura di un quartiere delicato quale il Rione Marconi.
Non manca la nostra pagina di vita ecclesiale regionale, con un'analisi dei dati proposti dell'Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni della Cei. E ancora: l'incontro tra l'arcivescovo Morrone e l'Azione cattolica diocesana di Reggio Calabria - Bova sul tema dei giovani e della necessaria fiducia che la Chiesa deve riporre in essi.
PER APPROFONDIRE: L'arcivescovo Morrone "detta" i tempi dei lavori del Sinodo in diocesi
Prosegue il nostro tour di conoscenza dei consiglieri regionali, questa settimana abbiamo incontrato Pietro Crinò, eletto in Forza Azzurri. Il deputato regionale, originario della Locride, torna nell'Astronave per il suo secondo mandato consecutivo. Infine, vi proponiamo anche una riflessione sul tema della giustizia e sull'opportunità di un'eventuale revisione delle norme antimafia vigenti.
Il primo anno concluso con la Messa celebrata dal vescovo Parisi presso il complesso interparrocchiale San Benedetto nella solennità di Pentecoste.
Anche la diocesi reggina – bovese parteciperà il 31 maggio alla giornata di preghiera sinodale in preparazione del Sinodo dei vescovi e per affidare a Maria il processo sinodale della Chiesa.
Stasera è stata celebrata la veglia diocesana di Pentecoste. L’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova si è ritrovata raccolta attorno al suo pastore, l’arcivescovo Morrone.