Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire

Domani in edicola. Di nuovo in classe, tra dialogo e speranza

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. L'apertura è dedicata all'inizio dell'anno scolastico con il messaggio dell'arcivescovo di Reggio, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, e le riflessioni di diversi insegnanti tra cui don Pietro Sergi, che è anche direttore dell'Ufficio scuola della diocesi, Giovanna Monorchio e Maria Grazia Condello.

 
L'attualità si occuperà della vicenda-Aeroporto con i voli Alitalia ripristinati e la querelle politica tra M5s-Forza Italia-Pd. E ancora: l'impegno delle Camere di commercio di Reggio e Messina per rilanciare la mobilità sullo Stretto nei giorni dell'accorpamento ministeriale delle Autorità portuali in un'unica sede.
 
Echi dalle feste patronali: il discorso del sindaco Falcomatà e i commenti degli osservatori, quello dell'arcivescovo Morosini alla Consegna scatena le polemiche politiche ma incassa il sostegno degli scout. Il Nunzio apostolico sarà a Reggio Calabria per le investiture dei nuovi cavalieri dell'Ordine del Santo sepolcro di Gerusalemme.

Spazio alla cultura con la storia della chiesa di Acciarello, da cappella privata a parrocchia attraverso molte ricostruzioni.
 
Dalla Chiesa calabrese giunge un forte dinamismo dalla diocesi lametina che aspetta la visita del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, nonché il fermento per i convegni pastoriali di Oppido Mamertina - Palmi, Scalea-San Marco Argentano e Cassano allo Jonio.
 
Vita ecclesiale diocesana: a Scilla serve la sua prima messa il nuovo diacono permanente Giovanni Emanuele Bellantoni, a San domenico arriva don Tonino Sgrò che si presenta con un'intervista.

Articoli Correlati