Domani in edicola. Genitorialità e autismo, la testimonianza. Torna in edicola Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
Domani in edicola. Genitorialità e autismo, la testimonianza
L'apertura di questo numero è dedicata al tema dell'autismo sotto la speciale focale di una madre che da oltre trent'anni vive l'esperienza della genitorialità con una persona autistica.
In particolare, Adriana Comi ci spiega le difficoltà affrontate quando ancora l'autismo era considerato una sindrome sconosciuta fino ai giorni nostri con le "fatiche" quotidiane con l'aggravio dell'assenza di risposte istituzionali.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Le notizie di Vita ecclesiale
Per la vita ecclesiale, vi proponiamo un ampio approfondimento sulla figura di monsignor Vincenzo Lembo, primo direttore dell'Avvenire di Calabria e fondatore dello scautismo calabrese.
Inoltre, nelle pagine interne del settimanale, troverete un reportage sulla Chiesa degli Ottimati e la presenza della comunità dei gesuiti nel contesto cittadino di Reggio Calabria.
PER APPROFONDIRE: Asperger, Schipani: «Scoprire la bellezza della neurodiversità»
Le notizie di Attualità
Rispetto all'attualità, non mancherà un focus sulle principali notizie dal territorio. Partendo dalla vicenda-Aeroporto fino a giungere alle dinamiche politico-istituzionali di Palazzo San Giorgio, casa dell'Amministrazione comunale di Reggio Calabria.
Spazio anche alla società con due belle testimonianze. La prima riguarda l'Istituto paritario "Caterina Troiani" a Reggio Calabria con le parole di insegnanti, genitori e alunni. E, infine, l'esperienza dell'associazione "Capodanno in Paradiso" con l'impegno dei coniugi Trento per la sicurezza stradale sulla SS 106.