Avvenire di Calabria

Torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano in uscita tutte le domeniche con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Il Pnrr cambierà la Statale 106?

Il tema di apertura sarà un focus dedicato alla SS 106, tristemente nota come la Statale della Morte, con il professore Domenico Gattuso e l'attivista Fabio Pugliese

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. Il Pnrr cambierà la Statale 106? Torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano in uscita tutte le domeniche con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Il Pnrr cambierà la Statale 106? - L'apertura

Il tema di apertura sarà un focus dedicato alla SS 106, tristemente nota come la Statale della Morte, con il professore Domenico Gattuso e l'attivista Fabio Pugliese. In particolare, il docente ordinario di Ingegneria dei Trasporti dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, illustra progetti in cantiere e risorse necessarie per ammodernare il tracciato.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Tra i temi di vita ecclesiale, vi proponiamo un'ampia intervista a Stella Sorrentino, in arte Meissa, terza classificata al Festival della Canzone cristiana di Sanremo. E ancora: le parole del vescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, sull'impegno dei cattolici contro le mafie, la cronaca dalla lectio diocesana per il Sinodo e i tanti appuntamenti di monsignor Morrone al servizio della comunità reggina bovese.


PER APPROFONDIRE: Nuovi poveri a Reggio Calabria, tantissimi sono “ex” precari


I temi di attualità

Anziani, bambini e disabili. Tre attenzioni in altrettanti approfondimenti proposti su questo numero. In primis la formazione scolastica in età adulta, con tante storie di riscatto raccontate ai nostri taccuini. Poi l'attenzione formativa della scuola paritaria "San Vincenzo de' Paoli" di Reggio Calabria che prosegue nella sua missione educativa in riva allo Stretto. Infine un ampio reportage sul mondo della Sindrome di Asperger, in vista della Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sul tema.

Articoli Correlati