Avvenire di Calabria

Torna in edicola Avvenire di Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. L’intervista a monsignor Antonio Staglianò

Il tema di apertura è il rapporto tra scienza e fede riletto attraverso un'ampia intervista al vescovo-teologo Staglianò

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. L'intervista a monsignor Antonio Staglianò. Torna in edicola Avvenire di Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Il tema di apertura è il rapporto tra scienza e fede riletto attraverso un'ampia intervista al vescovo-teologo Staglianò.

Domani in edicola. L'intervista a monsignor Antonio Staglianò

Monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto, ha risposto alla nostre domande sul rapporto tra scienza e fede. In particolare, il presule originario di Isola Capo Rizzuto ha puntualizzato come «la fede sa quello che crede: è vero sapere, vera conoscenza».

Si tratta, infatti, di «una lezione della tradizione cattolica non ancora assimilata da quanti ritengono che il sapere viene dalla scienza». Partendo da questo assunto troverete nelle nostre pagine interne un'ampia intervista a firma del direttore, don Davide Imeneo.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Doppio reportage. Il primo ci farà conoscere da vicino il Banco delle Opere di Carità con sede a Pellaro e che serve quasi 90mila indigenti del territorio metropolitano. Il secondo, invece, ci porterà a Catona dove il parroco, don Francesco Siclari, assieme al Consiglio pastorale parrocchiale ha promosso una settimana biblica che inizierà lunedì prossimo.


PER APPROFONDIRE: A Reggio l’Italia Cup classe Laser di Vela


I temi di attualità

Un approfondimento è dedicato al Metaverso con un'intervista davvero interessante a Gigio Rancilio, social manager di Avvenire. E ancora, spazio alla politica: confronto con Nicola Irto, neo segretario regionale del Partito Democratico in Calabria. Nelle pagine di attualità, infine, abbiamo sentito Giuseppe Romeo, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "De Amicis-Bolani", e Lorenzo Labate, presidente di Confcommercio Reggio Calabria.

Articoli Correlati