Avvenire di Calabria

Questo il tema di apertura del numero di domani, 16 gennaio, di Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. L’intervista al direttore Svimez sul Pnrr

Tanti, poi, gli spunti offerti dal settimanale: da un focus su vaccinazione e minori ai reportage sulle realtà parrocchiali del territorio diocesano

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. L'intervista al direttore Svimez sul Pnrr. Questo il tema di apertura del numero di domani, 16 gennaio, di Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Tanti, poi, gli spunti offerti dal settimanale: da un focus su vaccinazione e minori ai reportage sulle realtà parrocchiali del territorio diocesano.

Domani in edicola. L'intervista al direttore Svimez sul Pnrr

Il direttore di Avvenire di Calabria, don Davide Imeneo, intervista Luca Bianchi, direttore Svimez, su opportunità e rischi del Pnrr al Mezzogiorno. Un'occasione fondamentale per programmare (e realizzare) il cambiamento di territori che scontano ancora oggi il "divario di cittadinanza". La famigerata Italia a due velocità potrebbe provare a sincronizzare il ritmo dello sviluppo provando a sfruttare - senza le tipiche brutture della burocrazia e della mala politica - i fondi straordinari post emergenza coronavirus.

Oltre alle parole di Bianchi sarà possibile leggere le analisi di Marco Iasevoli, giornalista della redazione politica di Avvenire, e di Antonino Tramontana, presidente (confermato proprio lunedì) della Camera di Commercio di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Settimana ricca di servizi in ambito di vita ecclesiale. Dalla cronaca della conferenza stampa presso l'aula capitolare della Cattedrale sulla conclusione del progetto "L'Arte Racconta" al riferimento alla terza lectio di padre Sergio Sala all'interno del cammino sinodale diocesano.

Vi proponiamo un doppio reportage. Il primo sull'attività caritativa della parrocchia di San Giuseppe a Melito Porto Salvo grazie al sostegno operativo della Comunità di Sant'Egidio. Il secondo è vero e proprio "viaggio" alla scoperta della parrocchia intitolata alla Madonna del Carmine nel quartiere Archi di Reggio Calabria.


PER APPROFONDIRE: Regione Calabria. L’impegno di Mancuso: «Le lobby fuori dal Pnrr»


I temi di attualità

Torniamo a occuparci di politica; in particolare, vi proponiamo l'intervista al nuovo assessore del Comune di Reggio Calabria, Angela Martino. Una delega, la sua, alle attività produttive che la rappresentante del Pd "modella" già sulla sua visione di sviluppo locale. E ancora: il caso surreale delle bare accatastate all'interno del cimitero comunale di Condera e le contromisure prese dall'amministrazione comunale.

Molto interessante è il dossier dedicato all'universo "minori e vaccini". Una macro-categoria che sta animando il dibattito pubblico. Noi ne abbiamo parlato con un pediatra, Domenico Capomolla; con il primario di Terapia intensiva neonatale, Isabella Mondello; col commissario dell'Asp di Reggio Calabria, Gianluigi Scaffidi e con una coppia di genitori, Cinzia e Alessandro.

Articoli Correlati

ucraina disabilità pace

Domani in edicola. Ucraina, disabilità e pace: le iniziative dalla Calabria

Tra chi torna e chi spera di partire vi raccontiamo come i calabresi lavorano da «corpi di Pace» per aiutare, soprattutto, l’evacuazione delle persone con disabilità dai territori di guerra. Questa l’apertura del numero di Avvenire di Calabria in edicola domani con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.