Domani in edicola, la scuola che «non si accontenta». Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria in uscita il prossimo 12 dicembre, come ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
Domani in edicola - Reportage sulla scuola
L'apertura è dedicata alla comunità educante. L’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Reggio Calabria, posto sulla collina di Modena, è una sorta di isola felice. Ne abbiamo toccato con mano la bontà della proposta educativa trascorrendo una mattinata in compagnia delle suore salesiane e delle insegnanti che operano con gli alunni dal micronido alla scuola secondaria di primo grado.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Le notizie di vita ecclesiale
Approfondimento sui cinque neo diaconi, seminaristi del “Pio XI”, che raccontano le emozioni dei primi giorni del loro ministero. Lo scorso 4 dicembre, in Cattedrale, sono stati ordinati per imposizione delle mani dall’arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone.
Poi la cronaca della preghiera di Morrone con le donne in difficoltà. L’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova prosegue l’impegno avviato dal suo predecessore, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini. L’occasione è data dalla preghiera del Rosario promossa come ogni anno dalla Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova di concerto con l’unità di strada della Chiesa reggina denominata “Delicati segni di speranza”.
PER APPROFONDIRE: Open Day all’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Reggio Calabria
Le notizie di attualità
Infine, l'intervista al neo assessore alla Smart City, Mimmetto Battaglia che racconta la crisi a Palazzo San Giorgio; e ancora sulla politica locale: l'arrivo di Teknoservice e l'avvio della zona gialla.