Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica (in edicola e in parrocchia) assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Liberi della «seduzione» dei clan

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica (in edicola e in parrocchia) assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Apertura dedicata ai giovani: figli di ‘ndragheta, come contrastare il “fascino criminale” che i boss esercitano sulle nuove generazioni. L'incontro tra i detenuti nel braccio di massima sicurezza del carcere reggino e Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria e promotore del protocollo “Liberi di scegliere”. Allo stesso tempo emerge il primo video (con migliaia di visualizzazioni) di Glock21, al secolo Domenico Bellocco di Rosarno che fa il trapper e inneggia ai valori della malavita nelle sue canzoni. Contestualmente ci sono due attori calabresi, Colella e Malara, protagonisti della fiction Rai sui figli di ‘ndrangheta che hanno iniziato dei laboratori in scuole e associazioni reggine proprio sul tema della legalità.
 
Politica, le grandi manovre delle opposizioni in vista delle prossime elezioni comunali, mentre si registra il rinvio a giudizio del sindaco Falcomatà e gran parte dei suoi assessori della prima ora.
 
Dossier dedicato ai perseguitati cristiani: Winner, Kastor e suor Donatella ci raccontano la loro esperienze in terre dove credere è un miraggio. Accanto alla loro testimonianza vi proponiamo l'intervista a Nello Scavo, reporter di Avvenire e esperto in materia.
 
Dipendenze, la politica cerca le propaganda sulla riforma della droga, ma gli esperti ribattono: «Investire sulla prevenzione». Alla chiesa di Gesù e Maria il Nunzio apostolico in Italia ricorda suor Maria Salemi: «La sua vocazione, un dono di Dio». Speciale Csv: il Due Mari prepara le associazioni ad affrontare la riforma del terzo settore che entrerà in vigore ad agosto. Nelle parrocchia di Santa Caterina i ragazzi dell'Ac a colloquio con Mimmo Nasone per parlare di educazione alla diversità.

Articoli Correlati