Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola e in parrocchia con il quotidiano dei cattolici, Avvenire

Domani in edicola. L’intervista esclusiva a monsignor Bertolone

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola e in parrocchia con il quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'apertura di questo numero è dedicata interamente alla Conferenza episcopale calabra che si è conclusa pochi giorni fa a Reggio Calabria. In particolare proponiamo un'intervista - in esclusiva - a monsignor Vincenzo Bertolone, vescovo di Catanzaro e presidente della Cec.

Ospitiamo anche un'intervista a monsignor Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, in particolare parliamo di come i cristiani debbano ribellarsi alla "mentalità mafiosa". Gmg di Panama: i giovani sono «l'adesso di Dio». Tutte le emozioni di un'evento storico vissute anche attraverso gli occhi dell'unico reggino presente. Inoltre pubblichiamo un'intervista a monsignor Francesco Savino, delegato dei vescovi calabresi alla Pastorale giovanile.
 
Società. Fanno bene al Pil e ci pagano le pensioni: ecco gli effetti economici a lungo termine delle migrazioni. Cooperativa Rom 1995: ci sono 7 licenziamenti. Ma all'orizzonte di aprono piccoli barlumi di speranza. Attualità. Politica litigiosa, ma i problemi della gente? Ad un anno dalle elezioni si parla poco delle prospettive di sviluppo per Reggio.
 
Centoquaranta anni dalla nascita di San Gaetano Catanoso, le celebrazioni nella parrocchia di San Pasquale Baylon a San Lorenzo. E ancora i focus su Sant'Agata e sul venerabile Padre Gesualdo Melacrino. Infine, lo speciale su Maria Mariotti: testimone di vita evangelica e di cultura al servizio della Chiesa e della collettività.

Articoli Correlati