Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Reggio si apre ai Corridoi Umanitari

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del sesto numero del 2019 è dedicata all'iniziativa dei Corridoi Umanitari della Conferenza episcopale italiana, accolta dall'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova attraverso l'azione di due parrocchia, Pellaro e Masella, e della Comunità Papa Giovanni XXIII.

 
Rispetto all'attualità un focus sell'emergenza poveri a Reggio Calabria con due senzatetto morti in due settimane in riva allo Stretto. E ancora: il premio dedicato a don Italo Calabrò giunto alla sua quarta edizione e che quest'anno ha come tema la corresponsabilità nella società civile.
 
Rispetto ai giovani, ampio spazio a un approfondimento sulla Giornata mondiale della Gioventù di Panama e un focus sulla festa di San Valentino con qualche consiglio per viverla cristianamente.
Sulla vita ecclesiale regionale: il passaggio di Salvo Noé, autore del libro "Vietato lamentarsi" che ha stregato papa Francesco.
 
Spazio poi a due dossier dedicati ad altrettanti anniversari: partendo dalla scarcerazione di Nelson Mandela, nel 1990, per riflettere sui diritti umani. Così come altrettanto interessante è il ricordo dell'avvio del Maxi-processo a Cosa Nostra del 1986: a tal proposito vi proponiamo un'intervista al Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo che - ai nostri taccuini - ha riferito come «da quel processo è completamente cambiata la prospettiva nell’impostazione delle indagini sui fenomeni criminali».
 
Questo e tanto altro nelle pagine de L'Avvenire di Calabria.

Articoli Correlati