Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domani con Avvenire

Domani in edicola. Unità dei cristiani, coltivare vere relazioni

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domani con Avvenire. L'apertura del terzo numero del 2019 è dedicata alla Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani che si sta svolgendo, anche a Reggio Calabria dal 18 al 25 gennaio. Rispetto all'attualità spazio dedicato al ricordo dei carabinieri Fava e Garofalo, uccisi dalle mafie. Inoltre, vi proponiamo un ricco reportage dalle aule dell'Università Mediterranea con un'intervista al direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane, Massimiliano Ferrara.

 
La comunità internazionale, la pace, il nazionalismo. Ecco cosa ha da dire il Magistero della Chiesa Cattolica riguardo a temi che tornano sempre più di attualità. A Pietrastorta è attivo il centro comunale, gestito dalla Caritas tramite l’associazione Abakhi, che ospita i senzatetto della città nei giorni più freddi dell’anno: il nostro reportage. Sulla vita ecclesiale regionale, focus sulla visita del ministro Bonisoli al Museo del Codex e tutte le notizie di rilievo dalla diocesi calabresi.
 
 
Si apre martedì a Panama la Giornata mondiale dei giovani: decine di migliaia i ragazzi che si riverseranno nel paese centroamericano per un grande tempo di fede che prosegue il cammino sinodale. I Cappuccini reggini in città da mezzo millennio: all’Eremo il convegno che ripercorre la storia dell’Ordine in città.
 
Infine, lo sport: Reggina, pioggia di acquisti. Poco prima dell’1 a 1 di Viterbo, arrivati in amaranto Strambelli, Doumbia, De Falco e Bellomo. Adesso Taibi dà la caccia a una punta.

Articoli Correlati