
Una firma che vale carità speranza e accoglienza
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
Domani la prolusione di monsignor Brambilla a Reggio Calabria. L'occasione è l'inaugurazione dell'anno accademico dell'Istituto teologico "Pio XI" e dell'Istituto superiore di Scienze religiose (Issr) "Monsignor Zoccali". Il vescovo di Novara, presidente della Commissione Cei per la dottrina della fede, l'annuncio e la catechesi, interverrà presso l'Aula Magna del Seminario.
Monsignor Brambilla ospite delle istituzioni accademiche diocesane di Reggio Calabria. Il vescovo di Novara per l'occasione inaugurerà l'anno accademico dell'Istituto teologico "Pio XI" e dell'Istituto superiore di Scienze religiose "Monsignor Vincenzo Zoccali". La prestigiosa iniziativa sarà presieduta dall'arcivescovo reggino e presidente della Cec, monsignor Fortunato Morrone.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L'inaugurazione dell'anno accademico delle Istituzioni accademiche diocesane sarà presieduta da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova e presidente della Conferenza episcopale calabra. In apertura dei lavori interverranno il direttore dell'Istituto teologico di Reggio Calabria, don Antonino Sgrò, e la direttrice dell'Issr reggino, Annarita Ferrato.
PER APPROFONDIRE: Dialogo con l’ebraismo, incontro a Reggio Calabria
La prolusione sarà tenuta da monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara e presidente della Commissione episcopale per la Dottrina della fede, l'annuncio e la catechesi della Cei. Il tema della prolusione sarà "La Libertà, un andare nascendo. Un pensiero e una spiritualità della nascita?". Subito dopo l'intervento del vescovo Brambilla, alle 18, si terrà una santa messa presso la Cappella maggiore "San Paolo" all'interno dei locali del Seminario diocesano di Reggio Calabria.
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18