Avvenire di Calabria

Torna in edicola l'appuntamento con Avvenire di Calabria, settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola, la Calabria dei nuovi poveri, dei giovani e delle nuove opportunità

Tanti gli altri spunti proposti ai lettori, si parlerà anche di missioni e della XIX Legislatura da poco iniziata

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Avvenire di Calabria torna domenica in edicola e in parrocchia insieme al quotidiano Avvenire. Parleremo di povertà, ma anche delle nuove opportunità che possono nascere in tempo di crisi. Come sempre tanti altri i temi proposti, con una nuova finestra sulla politica e sulle attese dei calabresi.

Sempre attuale il tema legato alle povertà, vecchie e nuove. In vista della Giornata mondiale per l'eliminazione delle povertà che si celebra lunedì 17 ottobre, alla questione è dedicato il nostro "focus".

Domenica in edicola, tra "nuove povertà" e bisogno d'ascolto

Nell'edizione di Avvenire di Calabria che sarà disponibile domenica in edicola e in parrocchia, analizzeremo, assieme a Caritas e Centro di ascolto diocesani di Reggio Calabria, il fenomeno in riva allo Stretto. Cercheremo, inoltre, di capire quali opportunità esistano per chi si trova in difficoltà e pensa che tutto sia ormai perduto che vanno oltre l'assistenzialismo.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Abbiamo raccolto, sul tema, alcune testimonianze tra gli operatori che vi proporremo anche nell'immancabile appuntamento con il video-reportage domenicale, scansionando il QR Code della pagina di approfondimento.

Dalla Cec, proposte e idee a sostegno dell'occupazione

Di giovani e occupazione parleremo, poi, nelle pagine di vita ecclesiale regionale dedicate ai lavori della Conferenza episcopale calabra, riunitasi ad inizio settimana a Catanzaro in sessione autunnale.

Al via gli incontri presso l'Istituto sociopolitico "Lanza"

Sul numero di Avvenire di Calabria in edicola domenica, inoltre, ci sarà uno speciale dedicato all'inizio del percorso formativo proposto dall'Istituto superiore di formazione politico-sociale "Monsignor Lanza" della diocesi di Reggio Calabria - Bova.

Parleremo anche di Missioni e nelle pagine di vita ecclesiale, inoltre, ci occuperemeo ancora dell'apertura dell'anno giubilare dedicato a San Gaetano Catanoso, con ulteriori testimonianze.

E a proposito di testimonianze, c'è ne una toccante che arriva direttamente dal primo pellegrinaggio in treno a Lourdes del dopo pandemia. A completare le cronache dalle diocesi e dalle parrocchie, l'incontro de vescovo Morrone con i rappresentanti del rinnovato Ufficio diocesano Sport e tempo libero e nuovi avvicendamenti nelle comunità parrocchiali.

Bronzi di Riace, ambasciatori della Calabria nel mondo

I Bronzi di Riace, ambasciatori nel mondo della Calabria, saranno al centro di una pagina di approfondimento dedicata al 50° dal ritrovamento dei due guerrieri venuti dal mare. Approfondiremo in particolare le iniziative messe in campo dal Consiglio regionale, guidato dal presidente Filippo Mancuso.

Calabresi in parlamento

Anche sul numero in edicola questa domenica ci sarà una finestra sulla politica. Una settimana importante quella da poco conclusa, durante la quale ha preso il via ufficialmente la XIX Legislatura.


PER APPROFONDIRE: Governo e Calabria, Cannizzaro (FI): «Il primo ponte sarà la sinergia»


Un evento al quale, per la prima volta da senatore della Repubblica, ha preso parte Nicola Irto, unico senatore calabrese del Pd. Nell'intervista rilasciata, in esclusiva, ad Avvenire di Calabria parlerà di impegni presenti e futuri per la Regione e la sua Reggio.

Articoli Correlati