Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada.

Vi raccontiamo le difficoltà quotidiane che vivono le strutture del Terzo Settore che erogano servizi di prossimità, come la Comunità terapeutiche, ma anche i genitori dei ragazzi disabili che dal primo luglio vedranno sospese le cure domiciliari per i propri figli.
 
Sul punto abbiamo intervistato, in esclusiva, monsignor Francesco Savino, delegato della Cec per la Pastorale sanitaria. Il presule ha usato parole chiare rispetto al continui commissariamento del comparto-Salute della Calabria.
 
E ancora: ampia pagina di attualità sull'ormai imminente discussione sul regionalismo differenziato, aspramente criticato nei mesi scorsi dalle forze sociali e dai vescovi del Mezzogiorno. Rispetto alla società, poi, vi proponiamo uno speciale sul rapporto annuale del Garante comunale per i diritti dei detenuti.
 
Infine, la vita ecclesiale regionale con la visita del Segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin, che ha concluso il Congresso eucaristico diocesano della Chiesa di Oppido Mamertina - Palmi.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Articoli Correlati