Avvenire di Calabria

Come ogni domenica torna Avvenire di Calabria in edicola con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Sicurezza scolastica e campagna di vaccinazione al centro dell’edizione

L'apertura di questo numero è dedicato alla sicurezza scolastica con un particolare focus dedicato alle differenze di richieste tra le scuole pubbliche e quelle paritarie.

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Come ogni domenica torna Avvenire di Calabria in edicola con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicato alla sicurezza scolastica (CLICCA QUI PER VEDERE L'ANTICIPAZIONE) con un particolare focus dedicato alle differenze di richieste tra le scuole pubbliche e quelle paritarie.

Altro tema centrale dell'edizione è una doppia intervista a Gianluigi Scaffidi, commissario dell'Asp reggina, e Massimiliano Ferrara, direttore di Dipartimento all'Università Mediterranea, coi quali abbiamo parlato di vaccini ed immunità di gregge.

Non mancherà il ricordo di Giovanni Falcone, in occasione del 29esimo anniversario dalla strage di Capaci, con una lunga intervista a don Ennio Stamile, portavoce di Libera in Calabria. Per la pagina di politica parleremo di Welfare col delegato alle Politiche sociali della Città metropolitana, Domenico Mantegna.

Approfondiremo, poi, anche il ruolo del catechista alla luce del recente Motu Proprio firmato da papa Francesco che ne istituisce il ministero laico. Per la vita ecclesiale vi proponiamo un ampio dossier sull'ultima fatica letteraria di don Silvio Misiti, sacerdote in prima linea nel servizio ai detenuti. E ancora uno speciale dedicato alla Madonna col bambini di Ortì inferiore custodita temporaneamente al Museo diocesano "Aurelio Sorrentino" di Reggio Calabria e tantissime notizie dalle Chiese di Calabria.

Articoli Correlati

Tags:

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.