
Naufragio di Cutro, l’Ac nazionale: «Il governo faccia meglio»
La nota dell’Azione cattolica sulla tragedia dei migranti nel Crotonese. «Il governo faccia di più e meglio, si abbandoni la logica dei numeri»
"Ieri la famiglia dell’Azione Cattolica Diocesana si è trovata più povera apprendendo la notizia dell’improvvisa scomparsa di Don Nuccio Santoro - si legge in una nota a firma del Consiglio diocesano di Ac - Don Nuccio è stato un prete che ha speso tanto del suo impegno pastorale nell’Azione Cattolica in quel delicato settore che è il MSAC prima e il MIEAC dopo. La scuola per don Nuccio fu una vocazione nella vocazione, non perdendo mai occasione di richiamare l’importanza della presenza in quel particolare luogo dove i tutti i ragazzi passano ed hanno la necessità di essere ascoltati, accolti. È stato in mezzo a noi prete mite e battagliero, trasparente e innamorato, forte e tenerissimo. Con tanta semplicità era felice per l'affettuoso saluto, che Gli rivolgevano. Nel Suo esser prete era capace di esprimere sentimenti di generosa umanità, che per tanti anni aveva profuso copiosamente a favore della Sua famiglia spirituale. Ci sentiamo di affermare che don Nuccio, con la sua operosa attività nel lungo arco di anni così intensamente vissuti per il bene della nostra Associazione, ha tutti i titoli ed i meriti per essere ricordato con affettuosa, riconoscente e perenne memoria - conclude la note - come esempio di sacerdote appassionato nel Suo servizio e innamorato della Sua vocazione".
La nota dell’Azione cattolica sulla tragedia dei migranti nel Crotonese. «Il governo faccia di più e meglio, si abbandoni la logica dei numeri»
Al via oggi a Roma il convegno nazionale promosso dal Settore Adulti: «Tieni il tempo, accompagnati a diventare adulti»
Dopo il mandato consegnato dagli accerrini a giovani e adulti, i “lavori” avranno inizio lunedì 20 febbraio nelle cinque zone pastorali della diocesi.