Al via la macchina organizzativa del Carnevale di Reggio Calabria
Nei giorni scorsi si è svolta a Palazzo San Giorgio la prima riunione operativa per
Le nomine dell'arcivescovo metropolita monsignor Fortunato Morrone avranno decorrenza a partire da domani, primo giugno. I nuovi assistenti diocesani resteranno in carica fino al 2027. Ecco chi sono.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
L'Azione Cattolica di Reggio Calabria ha un nuovo assistente: si tratta di monsignor Salvatore Santoro, attuale guida della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Reggio Calabria. L'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, monsignor Fortunato Morrone, lo ha nominato assistente diocesano unitario. La nomina, triennale, avrà decorrenza a partire da domani, primo giugno, e fino al 2027.
Monsignor Santoro, che in diocesi ha ricoperto l'incarico di vicario generale e rettore del Seminario arcivescovile Pio XI, già in passato è stato assistente unitario diocesano di Ac.
PER APPROFONDIRE: Azione Cattolica Reggio Calabria - Bova, don Tonino Sgrò conclude il suo mandato di assistente unitario
Contestualmente alla nomina di monsignor Santoro, l'arcivescovo Morrone ha provveduto anche nominare i nuovi assistenti del Msac e del Settore Adulti. Il nuovo assistente diocesano del Movimento Studenti di Azione Cattolica (Msac) è don Danilo Latella, giovane sacerdote reggino, da novembre 2021 parroco di Maria Santissima del Carmelo in Archi.
Assistente del Settore Adulti di Ac è, invece, don Saverio Caccamo, amministratore parrocchiale di San Giuseppe e Santissimo Salvatore in Cataforio di Reggio Calabria.
Nei giorni scorsi si è svolta a Palazzo San Giorgio la prima riunione operativa per
La nuova Ratio per la formazione nei Seminari offre un’occasione di riflessione sulla crisi delle
Un progetto da 7 milioni di euro per recuperare l’Orto botanico di Reggio Calabria e promuovere la ricerca nei settori agrumario e alimentare.