Educazione: Juventus e Save the Children rinnovano la collaborazione ponendo al centro la crescita delle giovani generazioni

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Juventus e Save the Children proseguono nella collaborazione avviata nel 2018, ponendo al centro l’educazione e la crescita delle giovani generazioni. L’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare bambine e bambini a rischio e garantire loro un futuro, viene spiegato in un comunicato, sarà presente sulle maglie della prima squadra maschile e femminile di Juventus. A cominciare dall’esordio stagionale in programma questa sera con la formazione guidata da Thiago Motta impegnata nel match di Serie A Enilive contro il Como 1907; domani invece sarà la volta della prima squadra femminile allenata da Massimiliano Canzi nell’amichevole contro l’FC Bayern Women.
L’incontro di queste due realtà trova l’espressione più significativa nel Punto Luce di Save the Children nel quartiere La Vallette di Torino, a 800 metri dall’Allianz Stadium, che la Juventus ha contribuito a riqualificare e sostenere. Un Hub educativo rivolto a bambini e adolescenti da 0 a 18 anni, avviato nel 2019, rinnovato ed ampliato nel luglio 2022. Il Punto Luce offre supporto a bambini e famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, che beneficiano di opportunità educative indispensabili per il loro sviluppo, tra cui sostegno allo studio, promozione della lettura, laboratori artistici e musicali, accesso alle nuove tecnologie, sport e attività motorie.
Rapporto virtuoso, quello tra Juventus e Save the Children, che – viene sottolineato – proseguirà nei prossimi anni, a favore di minori in condizione di svantaggio socioeconomico e in territori privi di adeguate opportunità educative, grazie anche all’impegno della Fondazione Agnelli, istituzione non profit specializzata nel campo dell’istruzione e che collabora con entrambi gli enti.
“Juventus è orgogliosa di poter dare risalto alla condivisione valoriale con Save the Children, nella quale crede ed è impegnata da anni – ha dichiarato Maurizio Scanavino, ceo di Juventus –. Due realtà globali con oltre un secolo di storia e che da oggi si incontrano anche sull’iconica e prestigiosa maglia bianconera”. Per Daniela Fatarella, direttrice generale di Save the Children, “è fondamentale abbattere tutte le barriere che impediscono a bambini, bambine e adolescenti di avere eguali opportunità educative. In tale direzione va la partnership con Juventus che, con un impegno pluriennale, sostiene tantissimi minori e sensibilizza il grande pubblico sull’importanza dell’educazione”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
inaugurazione anno scolastico nuova Fims Reggio Calabria

Reggio Calabria: FISM affida l'anno scolastico alla Madonna della Consolazione

mensa caritas

Educare la famiglia alla carità attraverso la conoscenza e la consapevolezza della caritas parrocchiale ai nuclei bisognosi

Scuole vuote

Crisi demografica scuola: le proiezioni indicano un calo di due milioni di studenti entro il 2040

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email