Educazione: Roma, il 6 maggio l’evento di restituzione del progetto “Ci Conviene”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Appuntamento per lunedì 6 maggio a Roma, dalle ore 11, al MusEd – Museo della Scuola e dell’Educazione Mauro Laeng dell’Università degli studi Roma Tre, per l’evento di restituzione del progetto di educazione partecipata “Ci Conviene”.
La Giornata si svolgerà nell’ambito del programma di eventi promossi da ASvis per il Festival dello sviluppo sostenibile.
L’agenda prevede la presentazione delle attività realizzate in questi mesi con le classi della rete: il Liceo artistico statale Fausto Melotti di Lomazzo (Co), l’Istituto magistrale Elena principessa di Napoli di Rieti, il Liceo sperimentale statale Alfano Primo di Salerno e la casa circondariale Vittorio Madia di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). In particolare verranno illustrati i Codici di integrità partecipati, progettati dalle studentesse e dagli studenti e ispirati dagli SDGs 12 e 16 dell’Agenda Onu 2030 e dalla Carta dei Principi etici di Transparency International Italia.
L’incontro sarà un’occasione per coinvolgere la società civile sul tema dell’educazione civica e mostrare come la miglior prevenzione sia un sano investimento sulla cultura e sui giovani, per sensibilizzare sui temi dell’anticorruzione e della sostenibilità le giovani generazioni.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
vangelo dello studente

Il Vangelo dello studente: il libro di Riccardo Mensuali sul cammino dei giovani

Malattia e famiglia

La gestione della malattia e della fragilità fisica all'interno del contesto familiare e nella riflessione ecclesiale

ragazzi noia

Aggressioni minorenni dalla minicar a Firenze: l'inchiesta svela la noia come movente

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email