Avvenire di Calabria

L’assessore Costantino chiarisce la situazione del cantiere del Mediterranean Cultural Gate

Nessun sequestro né stop ai lavori: «il cantiere dell’ex cinema Orchidea procede regolarmente»

Il delegato ai Lavori pubblici smentisce le voci di un blocco da parte della Soprintendenza: «Le demolizioni residue sono particolarmente delicate, ma i lavori proseguono»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’assessore ai Lavori pubblici, Franco Costantino, interviene per fare chiarezza sulla situazione del cantiere del Mediterranean Cultural Gate, in corso nell’area dell’ex cinema Orchidea sul Lungomare Falcomatà. Smentendo voci di un presunto blocco dei lavori, l’esponente della Giunta conferma che l’attività prosegue senza interruzioni.

Lavori ex Cinema Orchidea, la precisazione dell'assessore Costantino

«Nessun sequestro e nemmeno nessuno stop del cantiere, anzi i lavori all’ex cinema Orchidea procedono senza interruzioni», dichiara l’assessore Franco Costantino, ribadendo che non vi sono stati provvedimenti da parte della Soprintendenza dopo l’avvio del cantiere.



«La Soprintendenza non ha mai bloccato i lavori, né adottato provvedimenti dopo l'avvio del cantiere. Ha solo prescritto, preliminarmente, in fase di approvazione del progetto, che venissero conservati i paramenti di facciata rimasti in piedi dopo le demolizioni», spiega Costantino.

Lavori delicati, ma nessun fermo

L’assessore ai Lavori pubblici chiarisce che le demolizioni residue in corso sono particolarmente delicate, poiché riguardano interventi sotto il livello stradale necessari per raggiungere il piano d’imposta del nuovo fabbricato.


PER APPROFONDIRE: Il Museo del Mare, dal sogno alla realtà: «Simbolo di rinascita per Reggio Calabria»


In conclusione, Costantino rassicura la cittadinanza sul corretto andamento del cantiere, sottolineando «l’importanza del Mediterranean Cultural Gate come nuova struttura destinata a diventare un punto di riferimento culturale per la città».

Articoli Correlati