Premio Oscar Green, i vincitori premiati a Bagnara Calabra
Sei aziende calabresi composte da soci-lavoratori under 40 saranno premiati da Coldiretti. La cerimonia si terrà a bordo della motonave “Angelo Azzurro”.
Si celebra oggi, venerdì 18 marzo, la quinta Giornata mondiale del riciclo. Un’iniziativa nata nel 2018 per volontà della Global recycling foundation, fondazione di natura privata avviata per stimolare l’educazione e la consapevolezza sul riciclo.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La Giornata mondiale del riciclo, quest'anno, celebra la "fraternità del riciclo". Un omaggio e un ringraziamento a tutti coloro che si sono messi in prima linea per raccogliere rifiuti e riciclare durante il lokdown. Pensiamo, ad esempio, ai danni all'ambiente che mascherine e altri dispositivi di protezione individuale possono causare all'ambiente, se non vi fosse chi si occupasse del loro smaltimento.
Come detto, quest’anno il focus dell’evento è la “fraternità del riciclo”, ovvero coloro che si mettono in prima linea per raccogliere rifiuti e riciclare durante i molteplici lockdown. La giornata ha anche lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull’importanza dell’educazione nel contrastare l’inquinamento.
La Global Recycling Foundation è nata anche con l’obiettivo di connettersi con altre iniziative sul riciclo provenienti da tutto il mondo e che stavano già portando avanti le loro iniziative fondamentali per l’ambiente.
PER APPROFONDIRE: 8 marzo. Il “tweet” del Papa per mamme e bimbi in fuga dalle guerre
La Giornata mondiale del riciclo è, dunque, anche l’occasione per entrare in contatto con queste realtà in modo da creare una rete e riunirsi sotto un’unica struttura unificata.
Sei aziende calabresi composte da soci-lavoratori under 40 saranno premiati da Coldiretti. La cerimonia si terrà a bordo della motonave “Angelo Azzurro”.
L’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova ospiterà le riflessioni della Chiesa italiana in tema di Custodia del Creato il prossimo settembre. Si tratta di una due giorni ospitata dalla Chiesa reggina.
In Aspromonte sembra tornare lo spauracchio degli incendi boschivi che hanno devastato l’anno scorso centinaia di ettari. I volontari di Reggio Calabria proseguono nella loro opera di sensibilizzazione.