Avvenire di Calabria

L'iniziativa della diocesi di Cassano Jonio, il protagonismo dei ragazzi sulla Via del Golgota

Giovani protagonisti sulla… Via Crucis

La via della sofferenza di Cristo come via per la felicità e un rinnovato impegno al servizio del prossimo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

I giovani della diocesi di Cassano Jonio percorreranno le tappe di una speciale Via Crucis in cui saranno invitati ad essere protagonisti del loro tempo, mettendosi al servizio del prossimo e delle sofferenze dell'umanità.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’appuntamento è sabato primo aprile a Sibari, presso la chiesa di San Giuseppe. Per l’occasione ci sarà una speciale via Crucis dedicata, in particolare, al mondo giovanile. A organizzarla il servizio di Pastorale Giovanile e il servizio di Pastorale Vocazionale della diocesi di Cassano Jonio. Il titolo scelto perla via Crucis, “Sulla Via del Golgota”, non è casuale.

Vuole essere un rinnovato invito. Invito che arriva dal Signore rivolto a tutti, ma in particolare ai giovani, affinché diventino «protagonisti nel servizio, contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni e alle sofferenze dell’umanità». Perché il Signore, si legge in una nota della diocesi, «vuole che i giovani siano un segno del suo amore misericordioso per il nostro tempo».


PER APPROFONDIRE: Via Crucis per i migranti, Morrone: «Sarà “Mai più” soltanto se educheremo i nostri ragazzi»


«Per compiere questa missione, Egli indica la via dell’impegno personale e del sacrificio: è la via della croce, la via del Golgota. La via del Golgota è la via della felicità di seguire Cristo fino in fondo, nelle circostanze spesso drammatiche del vivere quotidiano. È la via che non teme insuccessi, emarginazioni o solitudini, perché riempie il cuore dell’uomo della pienezza di Gesù».

Articoli Correlati