Dalla Calabria all’Africa: «L’impresa come missione»
Intervista a un giovane imprenditore originario di Taurianova che ha scommesso sul bene comune. Fra missione e testimonianza, il sogno di Kevin Pratticò è realtà da oltre dieci anni.
I giovani della diocesi di Cassano Jonio percorreranno le tappe di una speciale Via Crucis in cui saranno invitati ad essere protagonisti del loro tempo, mettendosi al servizio del prossimo e delle sofferenze dell'umanità.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’appuntamento è sabato primo aprile a Sibari, presso la chiesa di San Giuseppe. Per l’occasione ci sarà una speciale via Crucis dedicata, in particolare, al mondo giovanile. A organizzarla il servizio di Pastorale Giovanile e il servizio di Pastorale Vocazionale della diocesi di Cassano Jonio. Il titolo scelto perla via Crucis, “Sulla Via del Golgota”, non è casuale.
Vuole essere un rinnovato invito. Invito che arriva dal Signore rivolto a tutti, ma in particolare ai giovani, affinché diventino «protagonisti nel servizio, contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni e alle sofferenze dell’umanità». Perché il Signore, si legge in una nota della diocesi, «vuole che i giovani siano un segno del suo amore misericordioso per il nostro tempo».
PER APPROFONDIRE: Via Crucis per i migranti, Morrone: «Sarà “Mai più” soltanto se educheremo i nostri ragazzi»
«Per compiere questa missione, Egli indica la via dell’impegno personale e del sacrificio: è la via della croce, la via del Golgota. La via del Golgota è la via della felicità di seguire Cristo fino in fondo, nelle circostanze spesso drammatiche del vivere quotidiano. È la via che non teme insuccessi, emarginazioni o solitudini, perché riempie il cuore dell’uomo della pienezza di Gesù».
Intervista a un giovane imprenditore originario di Taurianova che ha scommesso sul bene comune. Fra missione e testimonianza, il sogno di Kevin Pratticò è realtà da oltre dieci anni.
Dalle prime trasmissioni sperimentali alla digitalizzazione odierna, il giornalista di Radio Vaticana analizza i cambiamenti e le sfide della radiofonia e della comunicazione.
Elisa e Nuccio Vadalà raccontano l’esperienza del laboratorio che a Reggio Calabria offre opportunità concrete a giovani con deficit intellettivi o relazioni