
Nuovi Bus, ecco come Reggio Calabria diventerà più “green”
Nuovi bus elettrici andranno a completare l’attuale flotta dell’Atam. Una novità che contribuirà a rendere più green il territorio reggino anche sotto il profilo culturale.
Scatta l'obbligo di green pass anche a bordo dei mezzi pubblici Atam. Reggio Calabria si adegua alle nuove disposizioni. E così, a partire da lunedì prossimo 6 dicembre, per poter salire a bordo dei mezzi impiegati nei servizi di trasporto pubblico locale, bisognerà essere in possesso del Green pass. Non una norma fatta in casa. L'Atam, così come tutte le altre aziende di trasporto pubblico locale, è chiamata a far rispettare quanto previsto dal Decreto legge 172. Il decreto è stato approvato il 26 novembre scorso.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Per salire a bordo di un mezzo pubblico Atam, dunque, si dovrà essere in possesso del green pass. Ovvero della certificazione prevista dall'articolo 9, comma 2 del decreto legge 52/2021. È la certificazione rilasciata a seguiti di «avvenuta vaccinazione, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo; avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento; effettuazione di test antigenico rapido (tampone nelle precedenti 48 ore) o molecolare (tampone nelle ultime 72 ore)».
L’obbligo di possesso del Green Pass a bordo dei bus Atam non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale. Quindi queste categorie potranno tranquillamente salire a bordo degli autobus dell'Atam, senza la necessità di portare con sé tale certificazione o di esibirla nel caso di un eventuale controllo.
Nuovi bus elettrici andranno a completare l’attuale flotta dell’Atam. Una novità che contribuirà a rendere più green il territorio reggino anche sotto il profilo culturale.
Test drive della partecipata Atam. Utilizzato un mezzo pubblico già impiegato in altre città europee che hanno già avviato collegamenti a impatto zero.
La tessera di libera circolazione sarà nominativa, darà diritto a viaggiare sui mezzi di Atam nell’intera rete di servizio nella zona urbana ed extraurbana. Leggi per scoprire i documenti utili.
Tags: AtamCovid19Green pass