Alta Velocità in Calabria: priorità o progetto a rischio. Ascolta il Podcast con Franz Caruso e Tilde Minasi
La puntata di questa settimana approfondisce un tema tornato di attualità per via dell’incertezza su progettazione e finanziamenti
La cerimonia a Lamezia Terme dopo il successo al Sigep di Rimini
Il presidente nazionale dei pasticceri Conpait, Angelo Musolino, venerdì scorso ha incontrato i colleghi della confederazione dei colleghi calabresi a Lamezia Terme rappresentati da Rocco Scutellà. «Il settore della pasticceria è pieno di talenti ed è sempre meraviglioso vedere giovani emergere e ottenere il riconoscimento che meritano» ha detto.
Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Una riunione formale, diversi punti tracciati e soprattutto tante nuove iniziative da proporre.
L’incontro di Lamezia è stato anche il luogo giusto per premiare i giovani pasticceri calabresi, ma non solo, che hanno ottenuto riconoscimenti nel corso dell’ultimo Sigep, a Rimini.
«Crediamo molto nelle giovani leve, investiamo su di loro. Li spingiamo a formarsi continuamente ed a percorrere percorsi verso la qualità. Solo in questo modo, puntando sulla competenza e sulla propria volontà di crescere, si ottengono risultati e successi», ha ribadito il maestro Musolino premiando i pasticceri calabresi. Tanta soddisfazione è stata ovviamente espressa dal presidente regionale Conpait, Rocco Scutellà. E dall’intero direttivo calabrese che ha voluto fortemente dare la giusta considerazione, a chi sta cercando di ritagliarsi uno spazio importante in questo settore.
«La nostra Confederazione di pasticceri è sempre presente sul territorio ed è pronta ad accompagnare nel cammino lavorativo i giovani colleghi che necessitano di supporto e attenzioni», hanno evidenziato i responsabili Conpait Calabria.
Una bella giornata, dunque. Tra foto, riconoscimenti e sorrisi in mezzo al meraviglioso mondo dei dolci.
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, apre in città la prima attività sostenuta da Job in Progress
Oltre a Rocco Scutellà, presenti anche Fabio Taverna, Mario Lanzillotta, Antonio Cicciù, Gaetano Vincenzi, Domenico Cirianni, Katia Viola, Davide Destefano, Marco Carelli, Emanuele Scionti Demetrio Romeo, Nicola Musolino e Luigi Bonfiglio. Insieme, anche, a Michelangelo Garruzzo, presidente Apga, Lillo Giordano e Antonio Fragomeni presidente Apar.
I riconoscimenti sono andati a Giuseppe Bonfiglio, vincitore campionato italiano juniores e Fiorella e Antonio Staglianò nella categoria Seniores. Mentre Francesca Lisi e Anna Ciliberto per la “juniores”. E poi Pierluigi Ravese, Francesco Sottilaro e Francesco Buccafurni per “Gelato d'oro”. Tutte manifestazioni organizzate proprio da Conpait e Sigep.
La puntata di questa settimana approfondisce un tema tornato di attualità per via dell’incertezza su progettazione e finanziamenti
Tanti gli altri temi, interviste e approfondimenti esclusivi presenti sul nuovo numero.
I tre musicisti, uniti dall’amore per la musica, si sono incontrati nel vivace contesto del
Tags: conpaitReggio Calabria