
Concorso per il reclutamento di quasi 5mila Allievi Carabinieri
È possibile esprimere preferenza per la formazione e per l’impiego nelle specializzazioni in materia di
Nel romanzo Giuseppe Fantino ripercorre con una visione schietta la propria vita e il mondo che la circonda
Continua il percorso attraverso la letteratura del Balenando in Burrasca Festival che si arricchisce di un altro importante appuntamento. La sala conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, ospita questa volta Fortunato Mannino. Curatore della pubblicazione del romanzo di Giuseppe Fantino “La biografia di Nessuno” (Città del Sole Edizioni).
Mannino, con meticolosa cura e immensa passione, da anni è impegnato nella riscoperta di Giuseppe Fantino. Nato a Melicuccà nel 1908 e morto nel suo paese natio nel 1975. Novelliere, romanziere, critico letterario e drammaturgo, Fantino è un autore importante del panorama letterario. E fa parte di quella Calabria spesso dimenticata e che grazie lavori e pubblicazioni come questa viene portata alla luce.
Le opere dell'intellettuale, infatti, sono state spesso ignorate e snobbate dalla critica ufficiale del suo tempo nonostante i numerosi encomi e premi letterari ricevuti in vita. Nel romanzo, Fantino ripercorre con una visione schietta la propria vita e il mondo che la circonda. Trasfigurando luoghi, persone e personaggi con la sua arte narrativa.
L’appuntamento con il Balenando in Burrasca Festival è venerdì 16 maggio alle ore 17:00. A relazionare è Eva Gerace, psicoanalista che, con sguardo professionale, riserverà un'attenzione speciale al connubio mente-scrittura.
PER APPROFONDIRE: Il libro della settimana: Alvaro, il sanluchese che ha abbracciato il mondo scrivendo
Balenando in Burrasca Festival 6 Edizione è finanziato con risorse PAC 2014/2020 - Az. 6.8.3. ad esito dell’Avviso “Attività Culturali 2023” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità – Settore Cultura.
È possibile esprimere preferenza per la formazione e per l’impiego nelle specializzazioni in materia di
Si trattava di opere di teologia, filosofia, scienze, astrologia o semplicemente stampate in ambienti protestanti
Un’ondata di impegno per l’ambiente ha coinvolto scuole, cittadini e istituzioni calabresi tra il 5
Tags: MArRCReggio Calabria