Avvenire di Calabria

Uno spettacolo teatrale con Pippo Franco e Giacomo Battaglia

Il mistero della Sindone, il 4 dicembre alle 21 al Cilea

Il ricavato sarà devoluto alla

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Club Kiwanis "La Costa Viola e le Sue Sirene Bagnara Calabra" e l'Associazione Culturale la Fenice" presentano “IL MISTERO DELLA SINDONE" con Pippo Franco e Giacomo Battaglia, scritto e diretto da Pippo Franco. Lo spettacolo si solgerà al Teatro Cilea il 4 dicembre alle ore 21. L'intero ricavato, spese escluse, andrà in beneficenza alla "Cittadella dell'Immacolata" in Bagnara Calabra. E' lo stesso autore, Pippo Franco, a presentarci la trama di questo spettacolo che ha come filo conduttore la storia della Sacra Sindone, definita da San Giovanni Paolo II "Specchio del Vangelo" in quanto l’immagine in essa presente ha un rapporto così profondo con quanto i Vangeli raccontano della passione e morte di Gesù che ogni uomo sensibile si sente interiormente toccato e commosso nel contemplarla: "Il Mistero della sindone è una spettacolare indagine sull'oggetto archeologico più studiato al mondo. Un approfondimento multi disciplinare e multi culturale e si rivolge direttamente alla mente e al cuore delle persone. La storia del Sacro Telo, analizzata da molti punti di vista, affronta una serie di temi che costituiscono un viaggio alla ricerca di una verità che si riconosce soltanto nel modo di sentire le cose. Alla fine del percorso sarà lo stesso spettatore ad assumere le vesti involontarie del giudice che porterà dentro di se la risposta alla soluzione di un mistero che continua a far discutere". I biglietti si possono acquistare presso la libreria Paoline, il bar Cordon Bleu, la Pasticceria Sarne' di via del Torrione e presso la Parrocchia Maria Di Porto Salvo di Cannitello.

Articoli Correlati

La Sindone “sbarca” a Reggio Calabria

In riva allo Stretto un ciclo di incontri organizzato dalla parrocchia di San Luca. A relazionare il professore Fanti, tra i massimi studiosi del sacro lino che avrebbe avvolto Cristo deposto.

All’Issr di Reggio la videoconferenza sulla Sindone

L’Istituto superiore di scienze religiose di Reggio Calabria in prima linea nel promuovere il webinar che ha visto coinvolti il mondo della scienza e della fede. È intervenuto come relatore, Bruno Barberis.