Domenica 10 ottobre è la Giornata nazionale delle famiglie al Museo. L’iniziativa è giunta alla sua ottava edizione. In tutta Italia moltissimi musei saranno aperti alle famiglie con bambini, proponendo loro visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività ideate per l’occasione.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
All’iniziativa aderisce anche il Museo diocesano Aurelio Sorrentino di Reggio Calabria. Dalle 16 alle 19, a ciclo continuo, il Museo diocesano proporrà alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni attività tese a far scoprire, attraverso l’arte, che Nulla accade prima di un sogno.
Quattro postazioni lungo il percorso museale. Suggeriranno, partendo dal racconto dell’opera d’arte e della storia del personaggio ritratto, in forma ludica e coinvolgente, come il «sogno» possa declinarsi in «consiglio». Ma anche in «valore», «progetto» o ancora «viaggio», lasciando spazio alla fantasia come luogo privilegiato per esprimere le proprie emozioni.
PER APPROFONDIRE: Museo Diocesano Sorrentino, perché il Premio Scopelliti vale doppio
Come accedere al Museo diocesano? Le famiglie dovranno necessariamente esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), insieme a un documento di riconoscimento: l’obbligo non riguarda i bambini fino ai 12 anni.
Per informazioni si contatti il n. 3387554386.