Cammino sinodale, mercoledì riprendono le lectio: il calendario
Riprendono gli incontri biblici zonali della seconda fase del sinodo della chiesa di Reggio Calabria – Bova. Gli appuntamenti in programma mercoledì 1 febbraio.
Anche quest’anno, in occasione del Natale, il Museo diocesano "Monsignor Sorrentino" propone un articolato calendario di eventi, con attenzione ad adulti e bambini.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nella chiesa del Santo Cristo (in via Miraglia, di fronte alle Poste centrali) sarà possibile visitare, come di consueto, il Presepe meccanico di Ninì Sapone, l’opera che per anni ha affascinato generazioni di bambini. La chiesa sarà aperta e il Presepe meccanico illustrato dagli educatori museali giovedì 22 e venerdì 30 dicembre e venerdì 5 gennaio dalle 17-20.
Ai bambini (5-10 anni) il Museo diocesano riserva un evento speciale venerdì 23 dicembre dalle 17 alle 19: una festa in Museo per condividere giochi e attività sul tema del Natale e scambiarci gli auguri (richiesta la prenotazione contattando il n. 3387554386).
PER APPROFONDIRE: I beni culturali al centro, ecco il Mab di Reggio Calabria
Nel periodo natalizio il Museo diocesano "Monsignor Sorrentino" osserverà il consueto orario di apertura, riservando una speciale visita guidata alla collezione permanente e alla Mostra “Arte e storia delle antiche confraternite di Reggio Calabria” venerdì 23 dicembre h 11, venerdì 30 dicembre h 17 e giovedì 5 gennaio h 11 (gratuita e inclusa nel biglietto d’ingresso).
Riprendono gli incontri biblici zonali della seconda fase del sinodo della chiesa di Reggio Calabria – Bova. Gli appuntamenti in programma mercoledì 1 febbraio.
L’anteprima nazionale in occasione dei festeggiamenti per i 220 anni della morte del venerabile padre Gesualdo Melacrinò.
L’appuntamento domani, domenica 29 gennaio. Coinvolte tutte le zone pastorali della diocesi. Lo slogan scelto per la manifestazione di preghiera e riflessione: “Allenati alla Pace”