Reggio Calabria, volontari Centri d’ascolto Caritas: al via un percorso formativo diocesano
L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti, l’obiettivo è avvicinarli alla cura e all’ascolto dei bisognosi
Si è rinnovata anche quest'anno la visita dell'arcivescovo Morrone agli uomini e alle donne del Comando della Polizia locale. L'occasione per gli auguri di Pasqua, ma anche per ringraziarli per il prezioso lavoro svolto per la comunità.
Nella giornata di mercoledì 29 marzo, l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone ha visitato il Comando di Polizia locale della città di Reggio Calabria, per un saluto augurale in vista della Santa Pasqua.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il presule, accompagnato dal cappellano del Corpo, don Marco Scordo, è stato accolto presso la sede di viale Aldo Moro, dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, dall’assessore alla Polizia municipale Giuggi Palmenta, e dal comandante Salvatore Zucco.
Durante l’incontro con una nutrita rappresentanza del Corpo, monsignor Morrone ha inteso ringraziare gli uomini e le donne della polizia locale per il lavoro che svolgono quotidianamente per il bene della collettività, stimolando una profonda riflessione sul valore del servizio.
Ha colto l’occasione, inoltre, per porgere un ricambiato pensiero augurale a tutti i componenti della polizia urbana ed ai loro cari. Il sindaco, l’assessore ed il comandante hanno manifestato la massima gratitudine all’arcivescovo per il dono della visita presso la sede istituzionale, rimarcando la straordinaria quanto rara capacità del pastore reggino di saper essere vicino con parole e fatti alla comunità.
PER APPROFONDIRE: A Reggio Calabria la festa regionale delle Polizie locali, la messa in Duomo
Il Corpo di Polizia locale ha poi inteso ringraziare il presule che è anche presidente della Conferenza episcopale calabra, a none di tutta la Polizia locale calabrese, per la splendida concelebrazione presieduta in Cattedrale in occasione della prima festa regionale della polizia locale che si è tenuta nella città dello stretto lo scorso 20 gennaio.
L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti, l’obiettivo è avvicinarli alla cura e all’ascolto dei bisognosi
Sono finite oggi le vacanze estive per 250 mila studenti di tutte le province della regione che hanno fatto ritorno oggi tra i banchi di scuola. C’è un’eccezione.
Il valore del misericordia, del dono di sé agli altri e del mettersi ancora oggi alla sequela del Signore sono i temi approfonditi e condivisi dall’arcivescovo durante la Messa Pontificale di ieri.